Migliorare prestazioni ADSL Teletu 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Draghetto1983

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, per la prima volta ho attivato una nuova linea telefonica con teletu, optando per ADSL senza limiti a 19,90. Mi hanno dato il loro modem voip gratuitamente (IAD P.RG A4101N Voip ADSL2+ WiFi): ieri i tecnici telecom hanno attivato il tutto e navigo tranquillamente.

Ecco il risultato dello speedtest:

Speedtest.net by Ookla - My Results

e quello del pingtest:
http://www.pingtest.net/result/97123907.png

Ho smanettato il vostro forum (mi sono appena iscritto) e mi par di capire di essere relativamente fortunato, dati i pessimi commenti che leggo su questo gestore.

Volevo però sapere cosa mi consigliate di fare per migliorare le prestazioni della mia linea: a naso mi pare di avere un ping alto. Se poi sapeste consigliarmi su come leggere gli altri parametri dal pannello del router onde postarveli e migliorare altre cose, sono a disposizione!

Grazie mille per l'aiuto che spero vogliate darmi,

Danilo.

è un po altino ma guardando lo speedtest non ce di che lamentarsi soprattutto sapendo che è Teletu !!

sei già fortunato ad avere quella linea con teletu anche se mi sa che dopo un po se raggiungerai 3-4 mega sarai fortunato...

sei già fortunato ad avere quella linea con teletu anche se mi sa che dopo un po se raggiungerai 3-4 mega sarai fortunato...
va bè per ora va così poi si vedrà... non buttatemela please! :)

volevo chiedervi se posso e se si, come posso fare a migliorare il ping... leggevo poi in altri post di attenuazione ed altri concetti che non conosco... potreste spiegarmi come ricavarli?

grazie ancora di tutto :)

va bè per ora va così poi si vedrà... non buttatemela please! :)

volevo chiedervi se posso e se si, come posso fare a migliorare il ping... leggevo poi in altri post di attenuazione ed altri concetti che non conosco... potreste spiegarmi come ricavarli?

grazie ancora di tutto :)

prova a vedere se nel tuo modem hai la possibilità di variare il parametro MTU , alcuni abbassandolo sono riusciti a migliorare qualche cosa .. esempio da 1492 a 1480

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro