Migliorare Ping e velocità della mia connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GryphonCH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, vorrei chiedere un parere riguardo la mia connessione:
ho un contratto con Alice 10 Mb e stavo pensando ultimamente di passare alla 20Mb di Infostrada. Attualmente dal modem ho questi valori (sono a circa 2-3 km dalla centralina) :

[TABLE="class: grid, width: 500"]
[TR]
[TD="align: center"]Mode[/TD]
[TD="align: center"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: grid, width: 500"]
[TR]
[TD="align: center"][/TD]
[TD="align: center"]Downstream
[/TD]
[TD="align: center"]Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Rate (Kbps):
[/TD]
[TD="align: center"]7107[/TD]
[TD="align: center"]736[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]SNR Margin (0.1 dB)
[/TD]
[TD="align: center"]114[/TD]
[TD="align: center"]135[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuation (0.1 dB)
[/TD]
[TD="align: center"]395[/TD]
[TD="align: center"]183[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Output Power (0.1 dBm)
[/TD]
[TD="align: center"]0[/TD]
[TD="align: center"]106[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attainable Rate (Kbps)
[/TD]
[TD="align: center"]8308[/TD]
[TD="align: center"]832[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Le mie domande sono:

- Passando ad una 20Mb avrei un effettivo miglioramento della connessione? O rischio in ogni caso di avere un allineamento intorno ai 7-8 Mb? (In alcuni casi il modem si allinea anche a 3Mb!)

- Pur avendo un contratto a 10 Mb come mai ho "Attainable Rate 8308:832" ? E' stato impostato così dalla centrale?

- Cambiando modem (vorrei prenderne uno nuovo visto che ormai quello attuale è vecchiotto) potrei migliorare la qualità della connessione?

Grazie in anticipo per le risposte!

EDIT: Dimenticavo di dire che sono collegato tramite wifi al modem, con una penna wifi. Il segnale non è al massimo (dal pc ho 3 tacchette su 5, non so se è possibile vedere la % del segnale)

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Hai dei valori alti di snr, guarda la copertura di infostrada, un modem diverso piu delle volte ti cambia il snr però non è detto magari ti rimane uguale

se vuoi un netto migliroramento, dovresti trovare una centralina di un altro operatore, più vicina

rimani con telecom almeno la linea è molto meglio e se giochi non avrai problemi infostrada è pessima come linea,se chiami telecom e ti fai mettere la 20mega e ti fai cambiare il profilo secondo me è meglio,poi se non devi giocare e usi internet solo per navigare allora va bene infostrada io ebbi molti problemi con infostrada era in giocabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro