Migliorare l'overclock di un Venice +3200

Pubblicità

waltzie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

ho seguito il forum, chiesto e letto...
Da tutto ciò sono riuscito ad ottenere i seguenti risultati:

I dati della configurazione sono i seguenti:

Secondo voi ... posso migliorare? ...come?
La temperatura del procio non supera MAI quella ambiente!

Se porto a 270 parte il PC ma Windows si blocca all'avvio... sono le RAM? I valori li ho messi un pò a caso per le latenze ...

N.B.
LA Mainboard .. mi ha deluso come flessibilità per l'Overclock. Và bene per chi vuole spendere poco e spremere ... ma non al limite! Voltaggio MAX 1.450 con step 0.25 e non riesco a slegare la frequenza delle ram da quella del procio ...
Le ventole son 2 da 120 (1 anteriore [in], e 1 posteriore [out]) e una da 80 laterale [out] sopra lo zelman)

Prima che te lo dica un mod diminuisci la dimensione delle foto ;)

Cmq ci possono essere tanti fattori
potresti provare ad alzare di un pelino il voltaggio della CPU e delle RAM
e giocare un po con i timing delle ram ;)
scaricati A64Tweaker V0.6 per variare i timing da Win

\Deos

Stato config Bios

Ecco come ho impostato il BIOS.
Mi piacerebbe avere delle dritte se ho sbagliato qualcosa ...

:boh:

Ciao, nell'ultima fot che hai postato sono riportati i valori dell'hipertrasport che sono in automatico, prova a settarli.......

Link speed può essere settato da 200 a 1000, per esperienza personale con bus fino a 220 ti tiene i 1000 poi devi abbassare a 800 :)
Link width sono i bit dei canali dell'hipertrasport, settali a 16 bit.

Comunque il problema principale di questa mobo, che al momento ce l'ho anch'io è la stabilità del Vcore e la possibilità di non portarla sopra a 1,450 volt.
Si dovrebbe fare una Vmod sulla mobo ma al momento sto studiando un sistema migliore, se riesco ti posto tutto:D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro