thatskuro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 33
Salve a tutti, mi è stato regalato un Samsung A21s completamente nuovo, usato per meno di un mese, ho acquistato una cover e una pellicola e in questa settimana di utilizzo sono stato sorpreso da varie cose come la durata della batteria, la fotocamera e i pagamenti contactless. Però l'uso generale del sistema è davvero molto scattoso, so che questo telefono non è una scheggia e che è proprio nato così,ma non esiste qualche metodo per migliorare le prestazioni? Ho già provato diverse soluzioni come:
-Impostare le animazioni a 0.5 o anche disattivate
-Aumentare le dimensioni del buffer della cpu al massimo
-Impostare la modalità risparmio energetico su "senza restrizioni"
-Installare un launcher, che si, gira più fluido ma solo nella schermata home
ma nessuna di queste ha migliorato l'uso quotidiano.
(Il mio uso quotidiano si limita a Whatsapp, Youtube, Tiktok e Spotify, quindi niente di particolare e pesante)
L'alternativa sarebbe installare una custom rom, ne ho trovata una della OneUi 6 con android 14, ma ho paura per la sicurezza, essendo che utilizzo questo dispositivo anche con applicazioni bancarie.
Grazie in anticipo!
-Impostare le animazioni a 0.5 o anche disattivate
-Aumentare le dimensioni del buffer della cpu al massimo
-Impostare la modalità risparmio energetico su "senza restrizioni"
-Installare un launcher, che si, gira più fluido ma solo nella schermata home
ma nessuna di queste ha migliorato l'uso quotidiano.
(Il mio uso quotidiano si limita a Whatsapp, Youtube, Tiktok e Spotify, quindi niente di particolare e pesante)
L'alternativa sarebbe installare una custom rom, ne ho trovata una della OneUi 6 con android 14, ma ho paura per la sicurezza, essendo che utilizzo questo dispositivo anche con applicazioni bancarie.
Grazie in anticipo!