DOMANDA Migliorare le prestazioni su Samsung

Pubblicità

thatskuro

Nuovo Utente
Messaggi
89
Reazioni
7
Punteggio
33
Salve a tutti, mi è stato regalato un Samsung A21s completamente nuovo, usato per meno di un mese, ho acquistato una cover e una pellicola e in questa settimana di utilizzo sono stato sorpreso da varie cose come la durata della batteria, la fotocamera e i pagamenti contactless. Però l'uso generale del sistema è davvero molto scattoso, so che questo telefono non è una scheggia e che è proprio nato così,ma non esiste qualche metodo per migliorare le prestazioni? Ho già provato diverse soluzioni come:
-Impostare le animazioni a 0.5 o anche disattivate
-Aumentare le dimensioni del buffer della cpu al massimo
-Impostare la modalità risparmio energetico su "senza restrizioni"
-Installare un launcher, che si, gira più fluido ma solo nella schermata home

ma nessuna di queste ha migliorato l'uso quotidiano.
(Il mio uso quotidiano si limita a Whatsapp, Youtube, Tiktok e Spotify, quindi niente di particolare e pesante)

L'alternativa sarebbe installare una custom rom, ne ho trovata una della OneUi 6 con android 14, ma ho paura per la sicurezza, essendo che utilizzo questo dispositivo anche con applicazioni bancarie.

Grazie in anticipo!
 
Vai sul Galaxy Store e ti scarichi l'app chiamata "Good Guardians the new name of Galaxy". Apri l'app e ti scarichi al proprio interno "Galaxy App Booster". La apri e premi "Optimize Now". L'app si prendera' pochi minuti per ottimizzare il telefono incluse tutte le app scaricate.

Le custom rom nei Samsung sono una controindicazione perche' poi un sacco di robe smettono di funzionare, non solo le app bancarie. Ed una volta violato il Knox non si ritorna piu' indietro, nemmeno rimettendo la rom originale. Se il telefono e' ancora in garanzia la garanzia viene stracciata all'istante.

Se volevi un Samsung piu' performante avresti dovuto prendere altro telefono.
 
Questi i problemi
1726746858101.webp

Hardware troppo limitato, l'unica cosa che puoi fare è puoi darlo indietro / venderlo e prendere uno smartphone di fascia superiore


Faccio anche notare il rapporto qualità / prezzo vuol dire poco ma è veramente una roba scandalosa, caratteristiche infime e lo vendono pure a troppo
1726746933031.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top