Migliorare le prestazioni del mio pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marc-co

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao

spero sia la sezione giusta.

Ho il seguente pc:

Case------------Antec Twelve Hundred
Processori------Intel Core i7 940 2.93 Ghz 8MB Box
Ventola---------Asus Triton 81
Sch Madre------Asus 1366 P6T Deluxe Oc Palm x58
Alimentatore---Corsair 1000W
Ram-------------DDR3 1600Mhz PC12800 6GB (3x2 GB) G.Skill
HD---------------due Western Digital Raptor 10000 16 Mb cache (più 1 TB ma non ricordo al momento la marca)
Sch Video-------Ati 4850 1GB GDDR3

lo uso principalmente per la grafica (3D e 2D).

Volevo chiedervi come posso fare per ottimizzare la macchina.
Ad esempio è possibile creare due configurazioni tra le quali posso passare facilmente a seconda che abbia bisogno di potenza o di risparmio energetico, quando ad esempio lo uso solo per internet?
La scheda è dotata anche di OC palm ma non ho capito come sfruttarlo.

Insomma aspetto i vostri consigli, per sapere come muovermi.

ciao e grazie

Non hai bisogno di queste modifiche dato che il pc fa tutto da solo. in modalità 2D o idle il pc abbassa di suo tutto le frequenze, processore, scheda video ecc e si limita a lasciarti quelle necessarie per far andare il computer di base.
se devi utilizzare applicazioni pesanti, giochi ecc. in automatico entra in modalità full e rimette tutte le frequenze alla max potenza in modo da dare il max.
hai overclockato la cpu?
ps: ma che ci fai con un corsair 1000w e una 4850??? :boh:

non ho overclockato la cpu, non l'ho mai fatto e non so da dove partire. si rischia molto?

la 4850 è stata un ripiego in attesa della quadro.
anche se ora vorrei provare a modificarla in quadro via driver.

ma quindi il palm a che serve?

Si l'alimentatore a mio avviso è veramente ma veramente esagerato.... i raptor li hai messi in raid 0?? io fossi in te, cash permettendo, cambierei VGA e metterei un bel dissipatore per OC sulla Cpu e penso che sei apposto per un pò di anni!!! Ps: comunque aspetta il parere di persone più esperte ;)

non ho overclockato la cpu, non l'ho mai fatto e non so da dove partire. si rischia molto?

la 4850 è stata un ripiego in attesa della quadro.
anche se ora vorrei provare a modificarla in quadro via driver.

ma quindi il palm a che serve?

anche avessi avuto una quadro ti sarebbe bastato un 500w :sisi:
l'OC Palm è quel mini display che ti danno con la mobo, serve per controllare i settaggi dell'overclock e monitorare la mobo

come dissipatore delle cpu ho un asus triton 81
i raptor sono in RAID 0

..cosa dovrei cambiare? :)

Fossi in te.. alimentatore che non so a cosa lo tieni a fare! :) Poi se ci piazzi una bella 5870 secondo me sei apposto per parecchio.. ;)

hai fatto bene ad comprare un alimentatore sovraddimensionato,sono garantiti 5 anni e se fai un upgrade o un sli .non lodevi cambiare di nuovo bravo.

io ho una config simile alla sua con un cross di 5870 ed ho un corsair 700w... Il suo è veramente troppo.... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro