Migliorare l'areazione del case

Pubblicità
anche secondo me è l'alimentatore. potresti provare con un altro se riesci a fartelo prestare o ce l'hai, oppure ci sono i tester per alimentatori,così ti accerti se è quello, costano intorno ai 10 euro soltanto.

la temperatura della mobo è sui 40 grad mentre giocavo + o - però l'altro giorno toccando un dissipatore ho notato che era abbastanza caldo quindi di più rispetto ai 40 gradi segnati al tatto cmq provado ha case aperto funziona quindi escuderei l'ali......
adesso provo con le nanoxia xhe domani dovrebbero arrivarmi e poi se persiste vediamo!!!!!!

pe rvedere se le sono le temp alte dovrebbe postare uno screen di everest e di core temp.
Le temp alte della vga non provocano il reboot del pc, ma bensi o artefatti o dei crash, ma non il reboot.
Il reboot per le temp alte avviene solo se la cpu supera quella soglia che la mobo considera critica.
Il psu è probabile come suggerito dovrebbe provare con uno di scorta oppure probabilmente c'è qualcosa nell'HDD. magari la testina non riesce a leggere/scrivere e reboota.

perche solo in 3d cmq allora adesso provo con qualche test per hd!!!!e vediamo cosa succede!!!!!!

da screen di everest e core temp gpu rivatuner e altri programmmi sono normali....... e nemmeno alte solo la mobo ha quei 40 gradi circa!!!!!

sono riuscito ad abbassare la temperatura della mobo di 4 gradi grazie allo spostamento della scheda video nello slot + in basso!!!!! prima la ventola mi tirava aria calda su uno dei dissipatori della mobo adesso ho giocato a case chiuso con pes certo non frutta al massimo la vga però!!!!!! prima neanche quello potevo fare!!!!

anche io avevo lo stesso problema e avevo le temperature ottimali solo che si spegneva in game ...cmq erano le porte usb anteriori che nn so perchè o percome in game se avevo il mouse attaccato o qualsiasi altra cosa mi faceva bloccare il pc...

io sulle usb anteriori non ho niente!!!!!!!
e poi perche a case aperto no (con giochi modesti) mentre con i soliti giochi modesti a case chiuso riavvia !!!!!!!

ma................................

cmq grazie provero anche con quello!!!!!!

EDIT: niente da fare riavvio anche senza periferiche usb!!!!!!

sono sempre + convinto che sono le temp di qualcosa me sa devo comprarmi quelche termometro serio per verificare il tutto!!!!!!!!!

il mio problema è l'areazione del case, visto che con il pannello laterale aperto e un ventilatore puntato dentro il problema non persiste...ho comprato 2 ventole da 12 della enermax sostituendole alle 2 di serie e ho messo una ventolina da 8 del box dei floppy (tenuta col nastro biadesivo) ed ho risolto... a crysis riesco a giocarci, ma gia con crysis warhead si riavvia di nuovo...e mi rode parecchio aver speso 80 euro per un case non fa il suo dovere :mad: dovrei comprarne un altro..che so il cm690 o l'antec 900...

fai una cosa... prova a guardare da bios la temperatura della cpu impostata con la quale il sistema esegue il reboot. io la avevo a 60 e ogni due per tre mi reboottava...ora la ho messa a 70 cosi non rompe le scatole... potrebbe anche essere!!:ok:

e poi perche a case aperto no (con giochi modesti) mentre con i soliti giochi modesti a case chiuso riavvia !!!!!!!

sono sempre + convinto che sono le temp di qualcosa me sa devo comprarmi quelche termometro serio per verificare il tutto!!!!!!!!!
Prova a fare questo tentativo: reinstalla le due ventole laterali che hai tolto, spingono aria proprio sulla zona più calda e secondo la mia personale esperienza in questi casi sono di valido aiuto. :)

ok grazie ma ho risolto era l'alimentatore che non gli piaceva la mia configurazione si vede che voleva qualcosa di + performante!!!!!:asd::asd::asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro