Migliorare il mio pc fisso!

Pubblicità

Davide D. Fiore

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti! Oggi mi sono registrato a questo forum sia per ricevere consigli che per ampliare le mie conoscenze(che al momento sono poche o nulle...xD). Allora vorrei ricevere aiuto per migliorare il mio computer che ha circa 4-5 anni di vita. Innanzitutto volevo capire il motivo per cui il pc in alcuni momenti si spegne da solo. Molte volte si spegne dopo averlo acceso da poco(quindi non dovrebbe essere dovuto dal surriscaldamento). Ho gia effettuato una pulizia interna con pennello e bomboletta ad aria compressa ed è uscito più pulito di quando l'ho comprato :asd:. Ora passo ai componenti:
scheda Madre: alivenf6g-glan
Ram: 1,75 gb
Scheda video: nvidia geforce 6150se nforce 430 Processore: amd athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+
Sistema operativo: Windows Xp
Potreste indicarmi dei componenti per migliorarlo, indicandomi anche i prezzi di ciascuno? Non vorrei spendere tantissimo e l'obiettivo è quello di poter giocare a qualcosa più del solitario... :asd: ovvero giochi tipo football manager(al massimo delle prestazioni), guitar hero, e giochi online tipo marvel heroes e dc universe.
Grazie in anticipo!

Si infatti sono riuscito a giocarci bene fino al 2011, poi gia dall'anno scorso ho avuto problemi, per non parlare di quest'anno! XD cmq come budget non saprei... credevo mi bastasse cambiare ram e sheda video ma non sembra dalla risposta che mi hai dato. :asd: Quindi se mi potreste cosigliare tutti i pezzi da comprare partendo da quelli con priorità più alta perchè al momento avrei 200€ da spendere. Sono poveretto :cry:

sata è il nome dell'attacco alla scheda madre.
Potremmo riutilizzarlo.
Faccio uno schizzo di configurazione:
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 56,50 € 56,50 0,00%

Case Midi LC-Power 648B Nero con alimentatore 420W ATX € 43,00 € 43,00 0,00%

Scheda Madre Asrock A55 Pro3 Socket FM1 AMD A55 DDR3 SATA3 USB3 Micro-ATX € 48,60 € 48,60 0,00%

RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 34,40 € 34,40 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 182,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 150,83 €

Perfetto! Mentre quale scheda video mi consigli? E a questo punto se cambio pure l'hard disk,facendolo completamente nuovo(provando a fare qualche sforzo per aumentare un po il budget... xD) quale mi consigli?

Ok grazie mille di tutto, poi ti farò sapere com'è andata! :D allora mi garantisci che potrò giocare a football manager con queste componenti? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro