Migliorare il flusso d'aria

Case

tooroo

Salve a tutti .... fa caldo? :pompiere:
Sarei intenzionato a migliorare l' airflow del case, che presumo non sia dei migliori

https://www.amazon.it/gp/product/B07SKP16HR/?tag=tomsforum-21

questo il case e non ho fatto nessuna aggiunta , quindi c'è solo una ventola posteriore
come lo migliorereste? qualche ventola sul frontale? in tal caso quali consigliate?
 
#1

sghe23

Utente Èlite
tooroo ha detto:
Salve a tutti .... fa caldo? :pompiere:
Sarei intenzionato a migliorare l' airflow del case, che presumo non sia dei migliori

https://www.amazon.it/gp/product/B07SKP16HR/?tag=tomsforum-21

questo il case e non ho fatto nessuna aggiunta , quindi c'è solo una ventola posteriore
come lo migliorereste? qualche ventola sul frontale? in tal caso quali consigliate?
Ma dovevi mettere sin dall'inizio le ventole al front, mentre il top va lasciato cosi. Per la tipologia di ventole aspetta consigli da @Oktane97
 
Mi Piace: tooroo
#2

tooroo

sghe23 ha detto:
Ma dovevi mettere sin dall'inizio le ventole al front, mentre il top va lasciato cosi. Per la tipologia di ventole aspetta consigli da @Oktane97
Al momento sono pure senza monitor e senza GPU per reso ... Nell attesa monto qualche ventola e poi visto il periodo molto fresco nn ho ne ho sentito il bisogno :look:
 
#3

sghe23

Utente Èlite
tooroo ha detto:
Al momento sono pure senza monitor e senza GPU per reso ... Nell attesa monto qualche ventola e poi visto il periodo molto fresco nn ho ne ho sentito il bisogno :look:
Hai ragione al 50%, perchè va ringraziato il top grigliato che permette la dissipazione passiva, però le ventole al front rendono l'operazione più veloce. Quando dovrai prendere il monitor fammelo sapere.
 
Mi Piace: tooroo
#4

tooroo

sghe23 ha detto:
Hai ragione al 50%, perchè va ringraziato il top grigliato che permette la dissipazione passiva, però le ventole al front rendono l'operazione più veloce. Quando dovrai prendere il monitor fammelo sapere.
monitor ho ripreso quello che avevo, a parte quegli aloni biancastri mi ci sono trovato benissimo
 
#5

sghe23

Utente Èlite
tooroo ha detto:
monitor ho ripreso quello che avevo, a parte quegli aloni biancastri mi ci sono trovato benissimo
Con un TN non succede, ma in teoria non dovrebbe accadere neanche con gli IPS, li paghiamo con soldi privi di aloni.
 
Mi Piace: tooroo
#6

tooroo

sghe23 ha detto:
Con un TN non succede, ma in teoria non dovrebbe accadere neanche con gli IPS, li paghiamo con soldi privi di aloni.
chiederó reso fino al raggiungimento della pensione (ho 31 anni)
Appunto paghiamo per un prodotto senza difetti, Nn esiste che mi vendano qualcosa difettoso solo perchè assemblato con poca attenzione
Che poi nn sono monitor da pochi euro e che quindi magari a qualche difetto ci si puó sorvolare
 
#7

Oktane97

Utente Èlite
Budget ventole?
 
#8

andreaTR

Solitamente una ventola in ingresso e una in uscita sul retro sono sufficienti se hai un dissipatore montato "in orizzontale" che facilita il flusso d'aria.montare 200 ventole che creano un tornato dentro il case danno più problemi (e rumore) che altro
 
Mi Piace: tooroo
#9

tooroo

Oktane97 ha detto:
Budget ventole?
bho non so non ho un budget fisso ...
Post unito automaticamente:

andreaTR ha detto:
Solitamente una ventola in ingresso e una in uscita sul retro sono sufficienti se hai un dissipatore montato "in orizzontale" che facilita il flusso d'aria.montare 200 ventole che creano un tornato dentro il case danno più problemi (e rumore) che altro
io ne ho solo una dietro che era già sul case , il dissipatore della cpu è quello stock , mi serviva solo un consiglio su un paio di ventole discrete
Post unito automaticamente:

queste come sono?
https://www.amazon.it/dp/B01G5I6RK2/?tag=tomsforum-21

30€ forse sono care ? c'è di meglio?
 
#10

Oktane97

Utente Èlite
Io te le sconsiglierei sono più roba da radiatori il prezzo è buono devo dire questo se le vuoi tienile a basso regime che se salgono si fanno sentire non poco anzi...
Se valuti altro phanteks mp120
 

Allegati

Mi Piace: tooroo
#11

tooroo

Oktane97 ha detto:
Io te le sconsiglierei sono più roba da radiatori il prezzo è buono devo dire questo se le vuoi tienile a basso regime che se salgono si fanno sentire non poco anzi...
Se valuti altro phanteks mp120
hai qualche altra cosa da proporre? se devo tenerle basse prendo altro, magari più silenzioso
 
#12

Oktane97

Utente Èlite
Come scritto phanteks mp 120 su tutte
 
#13