Modus Operandi
Utente Attivo
- Reazioni
- 417
- Punteggio
- 75
Buonasera a tutti eccomi con una nuova richiesta di consigli, come da titolo ho questo PC Desktop risalente a una decina di anni fa in casa (ne metto l'immagine visibile perchè la sua bellezza merita), io non lo uso più se non per stampare dato che è collegato alla stampante, è stato lasciato come PC "pubblico" della casa. Principalmente per quel poco che lo utilizzano viene adoperato per navigare su Chrome. So che fa pietà a componenti e che la MoBo è spazzatura, quindi vorrei sapere da voi più esperti se si può e se ha senso spendere qualche decina di euro per migliorarne un pelo le prestazioni così da velocizzarlo un po' visto che allo stato attuale presenta tutti i suoi limiti.
Il modello esatto è HP 110-009el vi allego le specifiche ricavate con HWinfo, CPU-Z e CrystalDisk.
Il disco è spesso al 100% senza apparente motivo, nonostante CrystalDisk dia "Buono" come stato, presumo sia dovuto alla qualità e all'età di esso. Ovviamente se si può fare qualcosa vorrei fare un upgrade low low low budget perchè non vale la pena investire su sto cassone nero, ma se con pochi euro si può migliorare un po' le prestazioni così che non perda 20 minuti per stampare un pdf di 2 pagine ben venga.
Grazie anticipatamente.