DOMANDA MIGLIORARE EX PC FISSO

Pubblicità

Alexflash90

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera,

Sono giorni che penso e ripenso e forse è arrivato il momento: riesumare il mio vecchio PC fisso.
Premetto che sono anni che uso laptop per comodità visto che viaggio spesso per lavoro e lo porto anche sul treno o in ufficio.

Le caratteristiche del mio PC fisso al momento sono le seguenti:
Processore: AMD Athlon 64 X2 dual core 4000+ 2.10 ghz
RAM: 6 GB
Windows 10 Home

La domanda sorge spontanea.. cosa vorrei fare con questo PC?
Innanzitutto uso d'ufficio (pacchetti office e similari) e grafici (come adobe photoshop) ma anche video editing (sony vegas e similari); come step successivo non sarebbe male migliorarlo anche sotto il punto di vista del "gaming" (uso sporadico).

Quindi vi chiedo, potreste consigliarmi delle componenti da acquistare e montare compatibili, possibilmente non troppo esose, altrimenti me lo compro nuovo :) :)

Attendo impaziente i vostri feedback

PS
Spero di aver scritto nella sezione giusta, altrimenti spostatemi pure ;)
 
guarda puoi prendere spunto da qui

Nei commenti sotto ci sono molti che ancora usano la tua configurazione, magari trovi una scheda video usata e ci tiri avanti ancora un po'.

Leggo nei vari commenti le schede video che usano:
1GB HD6770 GDDR5 128 bit <--- quella che usa nel video con overclock cpu, magari chiedi a @Kurosaki kun cosa si puo' fare a livello di oc... stai tranquillo che se si puo' spremere qualcosa lui e' la persona giusta.
R7.250 2 gb
5570 1gb ddr3 128bit

Aspettiamo anche altri consigli ma di media se ti accontenti non va' nemmeno cosi' malaccio :)
 
io incomincerei a mettere da parte soldi per una nuova piattaforma....

:cav: OKEY DOKEY :cry:

Il fatto è che ho gia 2 laptop discreti non sono interessato ad un acquisto serio al momento.
Per questo vorrei riesumare il vecchio fisso, magari con qualche piccola modifica (rientrando in un budget di max 200 €) e farlo resistere un altro poco.
Per l'utilizzo che ne devo fare (come ho scritto sopra) e occasionalmente, preferisco accontatermi per il momento. Mi basterebbe renderlo leggermente piu veloce nei vari caricamenti tediosi :asd:
 
Buonasera,

Sono giorni che penso e ripenso e forse è arrivato il momento: riesumare il mio vecchio PC fisso.
Premetto che sono anni che uso laptop per comodità visto che viaggio spesso per lavoro e lo porto anche sul treno o in ufficio.

Le caratteristiche del mio PC fisso al momento sono le seguenti:
Processore: AMD Athlon 64 X2 dual core 4000+ 2.10 ghz
RAM: 6 GB
Windows 10 Home

La domanda sorge spontanea.. cosa vorrei fare con questo PC?
Innanzitutto uso d'ufficio (pacchetti office e similari) e grafici (come adobe photoshop) ma anche video editing (sony vegas e similari); come step successivo non sarebbe male migliorarlo anche sotto il punto di vista del "gaming" (uso sporadico).

Quindi vi chiedo, potreste consigliarmi delle componenti da acquistare e montare compatibili, possibilmente non troppo esose, altrimenti me lo compro nuovo :) :)

Attendo impaziente i vostri feedback

PS
Spero di aver scritto nella sezione giusta, altrimenti spostatemi pure ;)

In base al tipo di scheda madre (che non hai specificato) forse puoi metterci un quad core più veloce.
La RAM lascerei stare mentre aggiungerei un SSD budget da un centinaio di GB per il boot.
La scheda video dovresti cercare un usato da 50€... comunque tra una cosa e l'altra prevedi una spesa di 100-150€ e non avrai una scheggia!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
In base al tipo di scheda madre (che non hai specificato) forse puoi metterci un quad core più veloce.
La RAM lascerei stare mentre aggiungerei un SSD budget da un centinaio di GB per il boot.
La scheda video dovresti cercare un usato da 50€... comunque tra una cosa e l'altra prevedi una spesa di 100-150€ e non avrai una scheggia!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hai ragione ho omesso dei dettagli importanti:

Scheda video = Geforce 9600 GT ram 1GB

Tramite prompt dei comandi ho poi trovato le seguenti info sulla MB:
Product=Nettle2
Manufacturer=ECS

Comunque si sto iniziando a pensare che non valga l'impresa...forse sarebbe meglio assemblarmi un nuovo PC tower con calma?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top