Migliorare connessione Alice?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andr3Rs

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao a tutti, vorrei migliorare la mia connessione in modo da giocare on line decentemente sulla ps3 (in Lan).
Ora sono da un mese passato dalla 7 mega alla 20 mega e questi sono i miei valori:

velocità.webp

Dai valori non mi sembra un gran che, lasciando stare il ping che ho letto essere una cosa a parte poco calcolabile con questi programmi..
Leggendo in giro ho visto che si parlava di 6 db + fast? (per me arabo):lol:
Il valore 6 db a cosa si riferisce? Ad alcuni utenti del forum avevano dissattivato il 6 db attivando il fast (furbetti di alice:mad:) solo dopo averli richiamati hanno risolto.

SNR Margin da 6 dB :asd: bhooooo

Io vorrei avere ALice 20 mega (come già ho) + 6 db :doh: + fast (internet play).
Cosa dovrei dirgli all' operatore per avere questi miglioramenti alla mia alice 20 mega?

Ultima modifica:
Il profilo 6db consiste nel ridurre appunto l'snr a discapito delle disconnessioni e a favore della portante adsl.
Puoi postare i tuoi valori di snr(margine rumore) e attenuazione dal tuo router? Di solito li trovi nelle statistiche o voce simile collegandoti a 192.168.0.1 dal browser

una pagina simile a questa per intenderci: http://img192.imageshack.us/img192/9228/snr.png

in che senso?? Io è proprio quello che vorrei evitare

questi sono i valori:

Visualizza allegato 40462

Hai un' attenuazione piuttosto bassa ( tra l' altro come la mia). Non dovresti avere disconnessioni con quella linea ( il margine di rumore basso causa disconnessioni solo c'è una perdita di pacchetti elevata, ciò può dipendere dal tragitto e dagli eventuali problemi che incontra, principalemtne cattivo stato dei cavi).

Fatti pure metter un profilo a 6db e guadagni tranquillamente 5 mega di portante.

Hai un' attenuazione piuttosto bassa ( tra l' altro come la mia). Non dovresti avere disconnessioni con quella linea ( il margine di rumore basso causa disconnessioni solo c'è una perdita di pacchetti elevata, ciò può dipendere dal tragitto e dagli eventuali problemi che incontra, principalemtne cattivo stato dei cavi).

Fatti pure metter un profilo a 6db e guadagni tranquillamente 5 mega di portante.

Ok grazie mille.. Invece per il profilo internet play (3 euri in più sulla bolletta) mi conviene metterla?
Un ultima cosa :asd: forse sto dicendo una cavolata :asd: ho visto che alcune persone affiancano un altro router a quello di alice o fastweb a cosa serve? Perchè io ho il modem in camera ;) con in lan pc e ps3(tra l altro la mia camera è sull' estrema destra) :D
Tutti gli altri 3 pc sono in wireless nelle altre stanze ed uno è alla estrema sinistra (infatti riceve poco) con un router aggiuntivo buono migliorerei sicuro la loro ricezione ma a scapito della mia? O avrei miglioramenti anche io sul lan?

Ok grazie mille.. Invece per il profilo internet play (3 euri in più sulla bolletta) mi conviene metterla?
Un ultima cosa :asd: forse sto dicendo una cavolata :asd: ho visto che alcune persone affiancano un altro router a quello di alice o fastweb a cosa serve? Perchè io ho il modem in camera ;) con in lan pc e ps3(tra l altro la mia camera è sull' estrema destra) :D
Tutti gli altri 3 pc sono in wireless nelle altre stanze ed uno è alla estrema sinistra (infatti riceve poco) con un router aggiuntivo buono migliorerei sicuro la loro ricezione ma a scapito della mia? O avrei miglioramenti anche io sul lan?

Manco farlo apposta hai esattamente il ping che avevo io prima di attivare l' intenet play. Ora sono sui 12-15ms. Giochi benissimo anche così, se vuoi migliorare sai qual è la spesa.
Non affianchiamo un router ma sostituiamo quello in comodato d' uso. Se il router telecom non soffre di particolari problemi i collegamenti cablati rimarranno identici ( magari guadagni qualche Kb/s di portante con un buon router, sicuramente puoi mettere ulteriormente mano all' snr margin tramite telnet con router con chipset broadcom); se gli altri pc montano schede di rete che supportano il protocollo 802.11N noterai un netto miglioramentonei collegamenti wi-fi.
La banda adsl è sempre la stessa quindi se stai scaricando a banda piena su uno dei pc ovviamente gli altri rimangono castrati.

Manco farlo apposta hai esattamente il ping che avevo io prima di attivare l' intenet play. Ora sono sui 12-15ms. Giochi benissimo anche così, se vuoi migliorare sai qual è la spesa.
Non affianchiamo un router ma sostituiamo quello in comodato d' uso. Se il router telecom non soffre di particolari problemi i collegamenti cablati rimarranno identici ( magari guadagni qualche Kb/s di portante con un buon router, sicuramente puoi mettere ulteriormente mano all' snr margin tramite telnet con router con chipset broadcom); se gli altri pc montano schede di rete che supportano il protocollo 802.11N noterai un netto miglioramentonei collegamenti wi-fi.
La banda adsl è sempre la stessa quindi se stai scaricando a banda piena su uno dei pc ovviamente gli altri rimangono castrati.

Capito :ok: Quindi alla fine:
- chiedo se mi mettono un profilo 6 db (me lo mettono sicuro?)
- attivo internet play
- ormai il mio modem ha 4 anni, chiedo di restituire il loro e me ne prendo uno di mia proprietà. Quale mi consigli senza spendere un capitale massimo un 80 euro.
Se lo prendo con il protocollo 802.11N i pc che magari non lo supportano (sono tutti recenti max 3 anni) si connettono lo stesso?

Questo ?
Router ASUS RT-N16 Gaming 300MBit

modem.webp

Ultima modifica:
Netgear DNG 2200 e impuntati sul profilo a 6db, non sono molto propensi a questi "cambi" gli operatori, molti fanno finta di non sapere di cosa si stia parlando.
Quando compri il DNG2200 puoi comunque settare tu l'SNR a 6db tramite una funzione del router:

ti colleghi a http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug e vedrai che dice "debug enabled"
in win7: vai in pannello di controllo, programmi e funzionalità, abiliti "client telnet"
apri cmd.exe
scrivi:
telnet 192.168.0.1

ti chiede admin e password che sono proprio queste, dopo aver inserito la pwd ti scrive ##, da li sei dentro a telnet
per settare il profilo:
considera che hai 17.3db di snr, quindi scrivi:xdslctl configure --snr N

dove N è un numero:

snrmodifica.jpg

Nel tuo caso scriverai:
xdslctl configure --snr 65450

xdslctl configure --snr 100 <-- per portarlo al valore base della tua linea.

Netgear DNG 2200 e impuntati sul profilo a 6db, non sono molto propensi a questi "cambi" gli operatori, molti fanno finta di non sapere di cosa si stia parlando.
Quando compri il DNG2200 puoi comunque settare tu l'SNR a 6db tramite una funzione del router:

ti colleghi a http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug e vedrai che dice "debug enabled"
in win7: vai in pannello di controllo, programmi e funzionalità, abiliti "client telnet"
apri cmd.exe
scrivi:
telnet 192.168.0.1

ti chiede admin e password che sono proprio queste, dopo aver inserito la pwd ti scrive ##, da li sei dentro a telnet
per settare il profilo:
considera che hai 17.3db di snr, quindi scrivi:xdslctl configure --snr N

dove N è un numero:

snrmodifica.jpg

Nel tuo caso scriverai:
xdslctl configure --snr 65450

xdslctl configure --snr 100 <-- per portarlo al valore base della tua linea.

Ok grazie, cercherò di farmi sentire :grrrr: :asd:
Nel caso me lo cambiano loro io non devo settare niente sul mio giusto? anche se me lo mettono con il modem ancora vecchio e poi lo sostituisco? Oppure è legato al modem?
Da dove mi consigli di acquistare da shop on line?

Se lo settano loro sei già a posto ;)
Shop online: io l'ho comprato da amazon e mi sono trovato ovviamente bene!

Se lo settano loro sei già a posto ;)
Shop online: io l'ho comprato da amazon e mi sono trovato ovviamente bene!

Perfetto, domani faccio queste cose e cerco di farmelo attivare da loro :look:

grazie :ok:

- - - Updated - - -

Ho visto che ci sono varie versioni del modem su amazon, questo va bene?

modem.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro