Migliorare airflow

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Ciao a tutti volevo dei consigli da parte di qualche esperto.
Possiedo un case cooler master h500p e a livello di airflow non è proprio il massimo.
Come ventole ho quelle standard cioè le 2 frontali rgb e quella in esplulsione e nella parte superiore del case ho le 2 ventole del kraken.
Ultimamente che inizia a fare caldo noto che le temperature si sono alzate di molto, come posso migliorare airflow in maniera corretta?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La vedo la cosa più improbabile del mondo in un h500p basso airflow con quella componentistica poi

Di che temp parliamo? Anche in confronto a prima
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Temperature non sono allarmanti peró quando faceva freddo mi facevo le mie 3 orette di gaming gpu 60 gradi cpu 40.
Ora in manco mezz’ora di game ho già la gpu sui 70 gradi e cpu sui 50 non vorrei che quest’estate si alzano ancora di più.
Non c’e niente che si puó fare per migliorare un po’ la situazione?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Se si alza la temperatura esterna di 10 gradi è normale che si alza quella del case di 10 gradi è termodinamica

Sono tutte ottime ventole personalmente ti consiglierei di rimandare all'estate questa evenienza che bisogna più vedere la curva di velocità delle ventole come regge in estate
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Ok ma nel caso se sostituisco le ventole del kraken con delle noctua nf f12 posso avere qualche miglioramento o non cambia nulla?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
F12 sono spettacolari ma le nzxt aer p ossia quelle del kraken sono delle signore ventole molto prestanti per me il guadagno è troppo minimo per valere la spesa magari la nuova serie noctua ma per me no
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Vedendo un pó di video su youtube sul mio case ho notato che molta gente monta il radiatore nella parte frontale con dietro 2 ventole che buttano aria dentro al case ( oltre alle due davanti da 200).
Nella parte superiore mettono 2 ventole che buttano fuori aria calda e una con la stessa funzione in fondo al case.
Un impistazione del genere puó aiutare?
Io ho il radiatore nella parte top con le ventole che buttano fuori aria
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Alza le temperature della gpu ed abbassa quelle della cpu non penso faccia il tuo caso se vuoi provare prova ma per me non risolvi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili