DOMANDA Migliorare AirFlow Corsair 500r

Pubblicità

Tecrooged

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao a tutti, mi consigliate delle ventole di ottima qualità per migliorare l'AirFlow del Corsair 500r?
Attualmente, così come è uscito dalla confezione nel 2015, ce ne sono due frontali da 120mm con led bianco (ma non mi sembrano eccezionali), una posteriore nera sempre da 120 o 140mm (che però fa pochissima aria) e una "gigante" sul pannello laterale del case (su cui ho sentito teorie controverse sulla sua reale utilità). In teoria ci dovrebbe essere spazio per una ventola da 140mm sotto e due da 120mm sopra.

Vi chiedo quindi cortesemente come migliorare effettivamente l'airflow con buone ventole spendendo una cifra "giusta". Non voglio andare su prodotti entry-level ma neanche spendere quanto un case nuovo di fascia alta.

Grazie mille!

Assolutamente disinteressato alle luci, mi interessa esclusivamente la qualità!
Quindi vado di Noctua per tutte, grazie!

Della ventola laterale che mi dici? Conviene tenerla o no?
Ho sentito tantissimi pareri tutti discordanti, chi dice che migliora la situazione e chi dice che la peggiora perché fa aumentare la "pressione" dell'aria.
Non so se hai presente il 500r, è una ventola montata sul pannello laterale da 200mm. Eventualmente si potrebbe anche sostituire (credo) con due ventole più piccole, o meglio vedo dei fori.

Grazie!

Assolutamente disinteressato alle luci, mi interessa esclusivamente la qualità!
Quindi vado di Noctua per tutte, grazie!

Della ventola laterale che mi dici? Conviene tenerla o no?
Ho sentito tantissimi pareri tutti discordanti, chi dice che migliora la situazione e chi dice che la peggiora perché fa aumentare la "pressione" dell'aria.
Non so se hai presente il 500r, è una ventola montata sul pannello laterale da 200mm. Eventualmente si potrebbe anche sostituire (credo) con due ventole più piccole, o meglio vedo dei fori.

Grazie!
Puoi anche tenerla ma falla andare a bassa velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro