DOMANDA miglioramento vecchio pc - Budget 200/300 euro

• Autore discussione Autore discussione kit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, non mi voglio dilungare molto in questa premessa, dico solo che ho sempre seguito il forum e per la prima volta mi trovo a porvi un quesito.
Ho un vecchio pc che vorrei aggiornare il più possibile nei limiti di un budget di 200/300 euro.....sempre se mi dite che ne vale la pena :)

Il pc è il seguente :

Mobo : ASUSTeK M2N32-SLI deluxe
Proc : AMD Athlon (tm) 64x2 dual core 5200+ 2.61 GHz
Ram : 2 Gb
Sk video : AMD Radeon HD 6450
Monitor : ho un lcd 19 che uso a 1280x1024 di risoluzione.

L'uso è prevalentemente per programmi di grafica quali cad, photoshop e un pò di 3ds....si lo so non è il massimo della vita :asd:......ma si è sempre comportato discretamente (con lavori non troppo pesanti) e visto che lo userei come secondo pc vorrei migliorarne la potenzialità il più possibile.
Purtroppo non sono molto bravo con l'hardware e probabilmente l'avrei dovuto aggiornare molto prima, ma come vi dicevo prima si è sempre comportato più che bene, ma adesso anche se tardi vorrei provarci.
Chiunque abbia qualche idea mi aiuterebbe moltissimo. Grazie in anticipo !! :rolleyes:

ciao e benvenuto
quindi hai un altro pc più potente e questo lo terresti solo per i lavori di editing?

Ciao Mr Frizz grazie per l'attenzione.
Si hai capito, questo mi serve come "supporto". Ai tempi mi dissero che si poteva notevolmente migliorare poi però come ho già scritto nn è mai stato aggiornato.
Hai qualche idea? :)

con quel budget ci scappa un i5 2320,una asrock p67 pro3 e 8GB di ram 1600mhz...

La asrock p67 dovrebbe essere una mobo se nn sbaglio; ma volendo mantenere la mobo che ho adesso, secondo te quale processore e ram potrei mettere per ottenere il massimo dalla vecchia asus? e secodo te conviene investire nel "vecchio" così?
Grazie

non andrei oltre un athlon II x4 640...sarebbe già un bel miglioramento e te la caveresti con 80€

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro