DOMANDA miglioramento overclock I7 4790k ;)

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
140
Punteggio
111
Ciao a tutti, vi andrebbe di aiutarmi con l'OC della mia piattaforma ? ;)
Se trovo qualcuno allora posterò quello che serve e ci divertiremo un po', ovviamente non voglio tirare tutto il collo al pc, ma migliorare il mio attuale stato per un daily più aggressivo e efficiente(in termine di prestazioni) :) Grazie mille!!!

temperature vcore attuali?
Allora ieri stavi convertendo con any video converter, spinto al 100% per 20 minuti non dovrei superare i 75°, il vcore non lo ricordo poiché ora sono al lavoro, ma dovrebbe essere intorno all'1.25/1.26, dovrei aver ancora margine, giusto?
Inoltre non ho ancora modificato le cache che novrebbero essere a 4/4,2 GHz appena arrivo a casa metto su i dati, cosa vorresti sapere oltre a vcore e temperatura (su che stress test la posso prendere? Occt o ibt vanno bene? )

Inviato da BKL-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, ho pure io un pc come il tuo e sarei interessato a questa questione ma un dubbio mi assale il guadagno e veramente buono come prestazioni rispetto a prima?
grazie

Per ora scalda troppo, devo pulire il dissipatore e cambiare pasta termica, una MX4 va bene o mi potete consigliare qualcosa di meglio ?

edit: ho preso per provarla una Thermal Grizzly Kryonaut :)

Ultima modifica:
quanta ne hai messa?temp troppo alte

Il classico chicco, dici di controllare come si è espansa ? dovrei pulire e aggiungerne altra ? (ho usato la Thermal Grizzly Kryonaut )

edit: ho aggiornato il profilo con i dati corretti dell'HW.

Ultima modifica:
Inizio a pensare che oltretutto ci sia qualcosa che non va nelle impostazioni nel BIOS:
(il vccin è a 1.800, stavo rivedendo le impostazioni senza salvarle)

sono sceso a 1,25 con il vcore, le temperature sono scese su tutti i core tranne il core 1...

Allegati

• MSI_SnapShot.webp
    MSI_SnapShot.webp
    127.5 KB · Visualizzazioni: 78
  • MSI_SnapShot_00.webp
    MSI_SnapShot_00.webp
    140.2 KB · Visualizzazioni: 79
  • MSI_SnapShot_01.webp
    MSI_SnapShot_01.webp
    140 KB · Visualizzazioni: 71
  • MSI_SnapShot_02.webp
    MSI_SnapShot_02.webp