Miglioramento Notebook

Pubblicità

zarstar

Utente Attivo
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi, dopodomani mi arriverà questo Notebook:
Hp Pavillion zv6245
processore: AMD Athlon 64 3,2 GHz
Dimensione disco rigido: 80 GB
Memoria (RAM): 512 MB (2x256)

Secondo voi è necessario aumentare la RAM, visto che lavoro spesso con la grafica e probabilmente tra poco anche con i video?
Se sì, come posso aumentarla?fino a quanto?
e in che modo posso NON perdere la garanzia?

Aspetto informazioni dai più esperti! :chupachup
 
Per l'uso che ne dovrai fare sarebbe necessario un quantitativo di RAM superiore.
Puoi aumentare la memoria fino a 2 Gb, il brutto è che hai tutti e due gli slot occupati. Quindi nel migliore dei casi rimarresti con un banco da 256 Mb in mano senza poterlo sfruttare!
Per la garanzia non so dirti, mi dispiace
 
Ho da poco preso anch'io un notebook economico, con solo 256 mb di RAM...ho chiesto se aumentandolo invalida la garanzia e mi è stato comunicato di no...per cui non dovrebbero esserci problemi in tal senso...solitamente la quantità massima di RAM è di 2GB...ciau...!!!
 
Sinceramente avevo pensato a comprare una RAM da 1gb.
Ma non fa niente che poi dentro ci saranno 2 modelli diversi?
e da 1 gb c'è qualche modello in particolare che mi consigliereste?
 
Scusa ma perchè invec di spendere 100€ in ram supplementare non hai preso direttamente il 6278 che costa 100€ in più?
Cmq spero per te che i 512 installati siano in un solo banco e non in 2 da 256 e cmq la ram prendila a 400mhz anche se quella installata è a 333 perchè il controller integrato del Venice che equipaggia il tuo notebook supporta anche questa frequenza...inoltre per migliorarlo davvro installa rightmark clock: qui dicono di esser riusciti ad impostare il vcore max a 1,1 volt con 10°C in meno di temperatura come risultato: http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=20
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top