user19
Nuovo Utente
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 46
Premetto che avevo già fatto un post simile qualche mese fa però vi confesso che ho avuto dei problemi economici e non sono più riuscito a migliorare il mio PC.
In realtà neanche adesso è "super" come periodo visto che non posso spendere cifre alte singolarmente, quindi avevo pensato di fare un piano a rate tramite amazon.
Il budget è solo 500 euro e sotto vi elenco i miei componenti:
CPU: I5 8400 2.8 GHz
Dissipatore: DEEPCOOL GAMMAXX GT V2
Scheda Madre: TUF Z370-PLUS GAMING
SSD e HDD (in ordine) : WD Blue SN551TB M.2 PCIe NVME SSD , WD Blue 1 TB
RAM:2x16 (32GB) Corsair Vengeance da 3600 MHz
GPU: GeForce RTX 3060 12GB
Monitor: AOC Gaming IPS, 1ms , 144Hz 27"
PSU: Seasonic PRIME GX-650 Watt 80PLUS
Case: Corsair 275R Airflow
Il mio primo dubbio è il dissipatore che sono consapevole che non è chissa chè però vi dirò che non ho mai avuto problemi di temperatura
E l'altro mio dubbio sarebbe il case. Praticamente la mia gpu ci è entrata per forza
Allora io pensavo di cambiare solo il processore che ultimamente mi sta dando non pochi problemi hardware e la scheda madre che purtroppo ho rovinato come scrissi in un vecchio post.
Come vedete col monitor elencato sopra, mi basterebbe giocare con una config da full hd a 144hz, però onestamente in futuro vorrei prendere un visore virtuale e cambiare schermo, almeno un 2k (sempre se questi componenti, aggiungendo i nuovi, riescano a reggere il tutto...)
Io di processori e scheda madre non ne capisco molto e per questo chiedo aiuto a voi, soprattutto poi per la compatibilità dei componenti.
Come processore avevo pensato al Ryzen 7 5800X3D (mi serve davvero il 3D?)
E come scheda madre avevo pensato alla B550 Tomahawk .
Vi ricordo che non so nemmeno se sono compatibili... ditemi pure cosa ne pensate, grazie
In realtà neanche adesso è "super" come periodo visto che non posso spendere cifre alte singolarmente, quindi avevo pensato di fare un piano a rate tramite amazon.
Il budget è solo 500 euro e sotto vi elenco i miei componenti:
CPU: I5 8400 2.8 GHz
Dissipatore: DEEPCOOL GAMMAXX GT V2
Scheda Madre: TUF Z370-PLUS GAMING
SSD e HDD (in ordine) : WD Blue SN551TB M.2 PCIe NVME SSD , WD Blue 1 TB
RAM:2x16 (32GB) Corsair Vengeance da 3600 MHz
GPU: GeForce RTX 3060 12GB
Monitor: AOC Gaming IPS, 1ms , 144Hz 27"
PSU: Seasonic PRIME GX-650 Watt 80PLUS
Case: Corsair 275R Airflow
Il mio primo dubbio è il dissipatore che sono consapevole che non è chissa chè però vi dirò che non ho mai avuto problemi di temperatura
E l'altro mio dubbio sarebbe il case. Praticamente la mia gpu ci è entrata per forza
Allora io pensavo di cambiare solo il processore che ultimamente mi sta dando non pochi problemi hardware e la scheda madre che purtroppo ho rovinato come scrissi in un vecchio post.
Come vedete col monitor elencato sopra, mi basterebbe giocare con una config da full hd a 144hz, però onestamente in futuro vorrei prendere un visore virtuale e cambiare schermo, almeno un 2k (sempre se questi componenti, aggiungendo i nuovi, riescano a reggere il tutto...)
Io di processori e scheda madre non ne capisco molto e per questo chiedo aiuto a voi, soprattutto poi per la compatibilità dei componenti.
Come processore avevo pensato al Ryzen 7 5800X3D (mi serve davvero il 3D?)
E come scheda madre avevo pensato alla B550 Tomahawk .
Vi ricordo che non so nemmeno se sono compatibili... ditemi pure cosa ne pensate, grazie