Miglioramento comparto audio

Pubblicità

SebaMap

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Buonasera a tutti, vorrei una vostra opinione! Sarei interessato ad acquistare una scheda audio (ASUS xonar d2). Ma prima di tirar fuori i soldi, vorrei sapere se ne trarrei dei benefici passando da un chip audio on board ad una scheda audio dedicata... premettendo che ho un sistema di casse 2.1 (Z 2300), che salto prestazionale riuscirei a fare in ambito audio?? Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio!

Beh intendevo rimanere sui 100 € (costo della scheda)! Poi in che senso se dovessi spendere troppo non ne varrebbe la pena?

te l'ho detto perché conosco gente che ha la scheda audio integrata e poi hanno un impianto 7.1 e si sente BENISSIMO, quindi io presumo che anche mettendo una scheda audio la situazione non migliori di tanto e quindi se spendi tanto non ti conviene

un miglioramento ci sarà (è sempre difficilmente quantificabile) ma per me, soggettivamente, sarebbe stato meglio se il tuo impianto (z2300) godeva di S/PDIF, non che una Xonar non funzioni anche se la usi solo con i connettori analogici :D

una D2 ? Perché non hai un bello slot pci-ex 1x per una DX (a mio avviso ti basta e avanza per le tue esigenze :sisi: ) ? Se poi hai solo slot pci a disposizione mi rimangio queste ultime frasi :blush:

un miglioramento ci sarà (è sempre difficilmente quantificabile) ma per me, soggettivamente, sarebbe stato meglio se il tuo impianto (z2300) godeva di S/PDIF, non che una Xonar non funzioni anche se la usi solo con i connettori analogici :D

una D2 ? Perché non hai un bello slot pci-ex 1x per una DX (a mio avviso ti basta e avanza per le tue esigenze :sisi: ) ? Se poi hai solo slot pci a disposizione mi rimangio queste ultime frasi :blush:

Si che ce l'ho... tu dici che basterebbe?

Non c'è un miglioramento, ma un salto di qualità! La xonar è una signora scheda fidati! Ne ho provate di integrate, e qualche creative più la xonar, ma quest'ultima è veramente eccelsa per quel che costa. Non te ne pentirai. L'unica pecca, è che non ha un'uscita cuffie e non puoi collegare il pannello frontale del case. Quindi o usi un'adattatore (e perdi qualità) o togli ogni volta il jack delle casse per mettere le cuffie. Se non vuoi fare questo ogni volta, prendi la xonar dx. Costa meno, ma è molto simile e puoi collegare il pannello frontale del case. Ah poi sappi che devi alimentarla, non basta solo metterla nello slot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro