DOMANDA Miglioramenti connessione ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu99

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
59
Buongiorno,
venerdì e sabato scorso ho attivato rispettivamente SuperInternet e InternetPlay, ma dato che non ho notato nessun miglioramento ho chiamato un tecnico avvisandomi che la mia portante non supera i 6.8mega in download e che il profilo fast mi avrebbe penalizzato ulteriormente nel download. Così ho disattivato entrambe le opzioni. Ora vorrei sapere se c'è qualche modo per migliorare un po' la mia linea. Mi sono gia informato riguardo profili adsl però non sono sicuro quale sia quello più adatto.
Vi posto lo Speedtest: Visualizza allegato 121647
E le statistiche del Router: Visualizza allegato 121648
Che mi consigliate?
Grazie.

Con quell attenuazione per avere una 10mega piena devi farti mettere a 6db

Grazie per la risposta. Quindi dovrei attivare di nuovo la 10 mega ed impostare un profilo a 6db? Ora sono a 7 mega perché il tecnico mi ha consigliato di disattivarla dato che non avrei mai superato la soglia dei 6.8 mega di portante.. Forse il tecnico non ha considerato il profilo da 6db:grat:?

Grazie per la risposta. Quindi dovrei attivare di nuovo la 10 mega ed impostare un profilo a 6db? Ora sono a 7 mega perché il tecnico mi ha consigliato di disattivarla dato che non avrei mai superato la soglia dei 6.8 mega di portante.. Forse il tecnico non ha considerato il profilo da 6db:grat:?

esatto attendi che ti mettano a 7mega e poi ti fai attivare la 10mega con il profilo a 6db

Grazie. Riguardo InternetPlay che ne pensi? Potrei attivarlo di nuovo insieme ai 10 mega con quei valori?

Ok allora non rimane che attendere! Ah per il profilo a 6db va bene l'F440?

- - - Updated - - -

O meglio l'F165?

Allora, dopo tante peripezie sono riuscito ad attivare Super internet e Internet Play con il profilo a 6db..
Ecco lo SpeedTest: Speedtest.net by Ookla - My Results
I valori di attenuazione restano invariati, mentre quelli del segnale del rumore sono rispettivamente 5.6 e 6.1 (Dato che ho impostato il profilo a 6db).
Ora può andare? Grazie.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro