Miglior ventola per Thermalright ifx-14 Inferno Fire Extinguer

Pubblicità

manuel.scapoli

Utente Attivo
Messaggi
542
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao ragazzi, ho deciso di prendere un ifx-14 e sono indeciso tra due ventole da abbinarci:

SCYTHE ULTRA KAZE 120mm 3000RPM

Scheda Tecnica:ModelloDFS123812H-3000Dimensioni120 x 120 x 38mmRegime di rotazione 3000rpmRumorosità45.90dBAPortata d´aria 133.60CFMAlimentazioneDC12VAssorbimento0.60APeso225grConnessione3 pin Lunghezza cavo 30cmSistema di rotazione Sleeve bearing Durata prevista 30.000 ore Dotazione- adattatore 3-4 pin
- 4 viti in acciaio


NANOXIA FX12-2000 LOWFLOW FAN

Scheda Tecnica:MaterialeMakrolon®Dimensioni120x120x25mmRegime di rotazione (a 12V) 2000rpmPortata d´aria 79.14CFMRumorosità33 dbA Pressione (mm H2O)2.97Consumo 2.36WAssorbimento di corrente 0.28ARange d´utilizzo 4-13VDurata prevista 150.000oreDotazione- rheobus
- 4 viti in gomma
- cavo inguainato 3 pin
Garanzia10 anni

Volevo sapere qual'è meglio ed eventualmente se volete proporre qualcosa voi fate pure. Ho allegato anche le caratteristiche tecniche, a me non interessa il rumore ma solo quella con le migliori prestazioni.
Volevo inoltre sapere se servono staffe o adattatori per montarle sull'ifx-14 o se nella scatola del dissi c'è già tutto il necessario.
Un'ultima curiosità, sarebbe meglio montarne una da 14cm? Perchè ho visto che il dissi porta anche quelle. Grazie a tutti.
 
Come già detto non mi interessa proprio il rumore, volevo solo sapere qual'è la più potente. E poi non si possono regolare con il connettore a 3 pin?
 
Allora credo prenderò la prima vista anche la portata che hanno dichiarato, per quanto non sia vera sicuramente è di più dell'altra...
 
come portata è fantastica però come rumorosità è un disastro anche a bassi regimi..
io ho avuto la 2000rpm ed era rumorosa anche regolandola con un rheobus..
 
dipende dalla mobo..
ma in ogni caso non la puoi regolare come se avessi un rheobus.. poi soltanto impostare se gira al massimo, a un livello medio e in modalità silent..
anche lo spessore può essere un problema visto che la clip in dotazione col dissipatore è fatta apposta per le ventole da 25mm

io ti consiglio di prendere la nanoxia, anzi meglio se ne prendi due e una la incastri tra le due "torri" dissipanti
 
Se non pensi di fare overclock tirati al limite, una ventola è più che sufficiente. Verifica però l'ingombro, perchè l'ifx-14 non è propriamente contenuto come dimensioni e c'è bisogno di un case abbastanza spazioso per montarlo.
 
Se non pensi di fare overclock tirati al limite, una ventola è più che sufficiente. Verifica però l'ingombro, perchè l'ifx-14 non è propriamente contenuto come dimensioni e c'è bisogno di un case abbastanza spazioso per montarlo.
Ragazzi ho cambiato completamente strada... ho preso uno zen nanoxia 1250rpm a cui cambierò la ventola con una nanoxia 2000; per il case (soprano) ho preso 2 nanoxia da 12 2000rpm e una da 9 2200rpm. Sarà un pò rumorosetto!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Comunque si, mi è appena arrivato l'e5200 e penso di tirargli il collo a dovere con quel moltiplicatore, sbavvvvvvv...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top