miglior ultrabook (peso, batteria, dimensioni, potenza)

Pubblicità

sssank

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

ho bisogno di un notebook da portare con me tutti i giorni, vado al lavoro in treno e ho un'ora per andare, una per tornare e un'ora di spostamenti sui mezzi.

Lavoro su un software di cui ho una licenza windows (SAS) altrimenti credo che opterei per il macbook air che sta per uscire.

Il software che uso ha bisogno di parecchia RAM, mi piacerebbero 16gb, oltre a questo ne faccio utilizzi standard: ufficio (word excel powerpoint), navigazione, multimedia (film musica per passare il tempo in treno), doppio SO con ubuntu. Utilizzo anche altri software come SPSS, R, ecc..

Il pc deve essere:

leggero e sottile
batteria a lunga durata
processore i7 ultima generazione
parecchia ram
ssd
un bel design (mi piace parecchio lo stile asus grigio chiaro per esempio)

non mi importa troppo che il pannello sia hd fhd uhd
non una gran scheda video, pur giocando abbastanza non lo sto comprando per questo utilizzo.

Qualcuno mi darebbe qualche consiglio? Quale pensate che sia il miglior ultrabook sul mercato?

Altrimenti, qualcuno mi può garantire che con macbook air, con una macchina virtuale, il software che utilizzo funzioni?

Ringrazio tutti,
SSSank

- - - Updated - - -

Anyone? :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho bisogno di un notebook da portare con me tutti i giorni, vado al lavoro in treno e ho un'ora per andare, una per tornare e un'ora di spostamenti sui mezzi.

Lavoro su un software di cui ho una licenza windows (SAS) altrimenti credo che opterei per il macbook air che sta per uscire.

Il software che uso ha bisogno di parecchia RAM, mi piacerebbero 16gb, oltre a questo ne faccio utilizzi standard: ufficio (word excel powerpoint), navigazione, multimedia (film musica per passare il tempo in treno), doppio SO con ubuntu. Utilizzo anche altri software come SPSS, R, ecc..

Il pc deve essere:

leggero e sottile
batteria a lunga durata
processore i7 ultima generazione
parecchia ram
ssd
un bel design (mi piace parecchio lo stile asus grigio chiaro per esempio)

non mi importa troppo che il pannello sia hd fhd uhd
non una gran scheda video, pur giocando abbastanza non lo sto comprando per questo utilizzo.

Qualcuno mi darebbe qualche consiglio? Quale pensate che sia il miglior ultrabook sul mercato?

Altrimenti, qualcuno mi può garantire che con macbook air, con una macchina virtuale, il software che utilizzo funzioni?

Ringrazio tutti,
SSSank

- - - Updated - - -

Anyone? :)

Intanto potresti specificare il budget, poi 16gb su un ultrabook non credo li troverai, detto questo il miglior ultrabook era l'asus ux303ln, ma oro lo si trova con difficoltà perche lo stanno aggiornando, oppure ora ce il dell xps 13, veramente bellissimo (poi con quelle cornici cosi sottili mi fa impazzire) e il carbon x1 della lenovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro