Miglior TV non smart?

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Salve a tutti, sto cercando una buona TV non smart per sostituire quella vecchia. Ho cercato modelli 4K non smart ma in Europa a quanto pare non esistono, quindi ho deciso di ripiegare su un normale FULLHD:
Questi sono i modelli che ho trovato (il Philips consigliato da voi in una guida). Mi interessa molto la qualità del pannello, in particolare "bei" colori e neri che si avvicinano, per quanto possibile, ai moderni OLED. Tra questi qual è il migliore? Ne avete altri da consigliare?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,030
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
oddio ma perchè non smart? Non ha molto senso come scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
oddio ma perchè non smart? Non ha molto senso come scelta
Perché a volte la parte “Smart” della televisione non è “Smart” per nulla? Per esempio io ho una Smart, ma è collegata a un AppleTV (che è mille volte meglio) e anche io comprai un modello smart solo perché non trovai nulla con la stessa qualità video.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,030
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perché a volte la parte “Smart” della televisione non è “Smart” per nulla? Per esempio io ho una Smart, ma è collegata a un AppleTV (che è mille volte meglio) e anche io comprai un modello smart solo perché non trovai nulla con la stessa qualità video.
i,l fatto è che adesso tutti i nuovio pannelli lo sono rischi semplicemente di prendere tecnoliogia vecchia e di pagarla cara.

Per quello che rigyuarda la parte "smart"basta scegliere bene, ad esempio oggi la stessa apple tv non ha bisogno di dispositivi esterni
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
oddio ma perchè non smart? Non ha molto senso come scelta
Ho provato una smart TV della LG da un conoscente ma non mi è piacuta molto: troppe opzioni e applicazioni che non userò mai e navigazione molto scomoda tramite cursore. Inoltre, tale modello non mi è sembrato particolarmente reattivo (in merito all'interfaccia).

Altra questione è quella degli aggiornamenti, pare che i produttori trattino le TV come i telefoni, un paio di anni di supporto e basta ma una buona TV deve durare tanti anni.

Preferisco una televisione che fa poco, ma quel che fa lo fa bene. So di essere in minoranza ma le smart tv non riesco proprio a farmele piacere.

i,l fatto è che adesso tutti i nuovio pannelli lo sono rischi semplicemente di prendere tecnoliogia vecchia e di pagarla cara.
Ne sono cosciente, ma se il prezzo sta sui 250€ non mi sembra un cattivo affare. Poi un vantaggio dei vecchi pannelli è che essendo LCD non soffrono del burn in dei pannelli OLED, quindi durano di più (almeno credo).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
i,l fatto è che adesso tutti i nuovio pannelli lo sono rischi semplicemente di prendere tecnoliogia vecchia e di pagarla cara.

Per quello che rigyuarda la parte "smart"basta scegliere bene
Infatti ormai le televisioni non-Smart sono relegate ai piccoli tv da usare in cucina per esempio, con qualità video non eccelsa. Purtroppo. Ma la buona notizia è che in genere non si paga di più per la parte “Smart”, ormai non costa nulla buttare un chip dentro con un minimo di software. Se son si vuole usare la parte “Smart” basta non collegare il televisore a internet (via cavo o Wi-Fi) e collegarla semplicemente via antenna o a un box o lettore dvd-Blu-ray via hdmi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,030
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Infatti ormai le televisioni non-Smart sono relegate ai piccoli tv da usare in cucina per esempio, con qualità video non eccelsa. Purtroppo. Ma la buona notizia è che in genere non si paga di più per la parte “Smart”, ormai non costa nulla buttare un chip dentro con un minimo di software. Se son si vuole usare la parte “Smart” basta non collegare il televisore a internet (via cavo o Wi-Fi) e collegarla semplicemente via antenna o a un box o lettore dvd-Blu-ray via hdmi.
ed è per questo che non ha moptlo senso prendere un pannello non smart, se non la vuoi non lo colleghi, qui ha elencato modelli fgià da 43 pollici

Poi nessun modlelo LCD si avvicina agli oled e parecchi LCD vecchi soffrono di un particolare deteroramento delle lampade che porta ad un abbassamente della luminosità ed una tendenza al colore BLU
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
ed è per questo che non ha moptlo senso prendere un pannello non smart, se non la vuoi non lo colleghi, qui ha elencato modelli fgià da 43 pollici

Poi nessun modlelo LCD si avvicina agli oled e parecchi LCD vecchi soffrono di un particolare deteroramento delle lampade che porta ad un abbassamente della luminosità ed una tendenza al colore BLU
Non direi proprio, LCD e OLED danno entrambi ottimi risultati, certo che se compri un LCD di vent’anni fa è una tecnologia vecchia di venti anni. Tutto dipende dalla qualità di cui si ha bisogno e di quanto si sia disposti a pagare. Il mio televisore è un LCD, avrà forse 10 anni ed è naturalmente solo un 1080p, ma la qualità è ancora eccellente (lo pagai caro a quel tempo) e finché dura non sento proprio il bisogno di cambiarlo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,030
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non direi proprio, LCD e OLED danno entrambi ottimi risultati, certo che se compri un LCD di vent’anni fa è una tecnologia vecchia di venti anni. Tutto dipende dalla qualità di cui si ha bisogno e di quanto si sia disposti a pagare. Il mio televisore è un LCD, avrà forse 10 anni ed è naturalmente solo un 1080p, ma la qualità è ancora eccellente (lo pagai caro a quel tempo) e finché dura non sento proprio il bisogno di cambiarlo.
si appunto lo hai pagatio caro un conto e se prendi un LCD di fascia alta un conto se prendi un pannello dio fascia bassa

Si stava parlando di neri in ogni caso gli OLED a quel livello non si battono
 
Ultima modifica:

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Quindi, tra le TV proposte, quale consigliereste? @crimescene come hai detto tu c'è il rischio di comprare tecnologia vecchia, allora converrebbe l'Hisense che è il modello più nuovo (2020)?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,030
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili