Allora è arrivato ed è bellissimo... non è ingombrante ma lo schermo sembra enorme, da spento è stupendo il pannello è nerissimo. Appena lo accendi ti fà fare tutta la configurazione che dura pochi minuti e si parte. Per vedere lo sport in HD è qualcosa di indescrivibile, purtroppo per i film come tutti i televisori di ultima generazione ha un effetto che personalmente non mi piace difficile da descrivere che li rende come più finti (credo x l'incredibile realismo delle immagini, anche se è un controsenso); ho letto comunque che ci si abitua presto. Ho provato anche a vedere un blu-ray, sia documentario, sia film e la qualità è spaventosa, sembra di essere lì e da un effetto quasi tridimensionale per la profondità anche senza 3d attivato. Ho provato i contenuti 3d e anche se a me non interessano molto sono davvero eccezionali (c'è disponibile il trailer di transformers 3 che rende bene). Unica delusione, anche se non ci tenevo particolarmente, è la conversione 2d a 3d che non ha niente a che vedere con il vero 3d, e a mio parere aggiunge molto poco all esperienza visiva. I comandi vocali e il telecomando touch sono molto comodi (funziona anche con sky), i comandi con i gesti sono usabili ma meno ottimizzati secondo me. Ho anche installato l'applicazione android della samsung che trasforma lo smartphone in telecomando o joystick x i giochi (che non ho ancora provato) e funziona alla perfezione. In conclusione sono soddisfattissimo! Un acquisto che consiglio a tutti!