DOMANDA Miglior telecamera esterna per sicurezza domestica e miglior dash cam?

Galaxy_

Nuovo Utente
57
8
Salve a tutti, per prima cosa auguri di buona Pasqua a voi e ai vostri cari.
Volevo porvi alcune domande, essendo totalmente ignorante in materia mi scuso se sto dicendo castronerie.
Capitolo sicurezza domestica: vorrei installare una telecamera che possa puntare al cancello sia di giorno che di notte.
Vorrei sapere:
- Esistono telecamere senza fili che funzionano automaticamente alle quali basta solo fissarle? Oppure tutte hanno bisogno di essere installate con impianti/cavi?
- Bisogna avere un computer acceso 24/7? Oppure le telecamere registrano da sè senza necessità di essere collegate ad altri dispositivi? Magari telecamere che hanno delle memorie interne, registrano il tutto e poi dopo 23/48 ore cancellano automaticamente ciò che è stato registrato (nel caso, ovviamente, non ci fosse bisogno di rivedere le immagini e salvarle per portarle come testimonianze)

Capitolo Dash Cam
Domande più o meno simili, quindi:
- Vanno sempre collegate all’accendisigari?
- È possibile avere un inquadratura a 360 gradi?
- Per poterle rendere attive 24/24 e fare in modo che salvino le registrazioni (per esempio, qualcuno di notte mentre non sono in auto mi dà un colpo e poi fugge via…) hanno bisogno di essere collegate ad un dispositivo?

Vi ringrazio, aspetto vostri consigli.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Salve a tutti, per prima cosa auguri di buona Pasqua a voi e ai vostri cari.
Volevo porvi alcune domande, essendo totalmente ignorante in materia mi scuso se sto dicendo castronerie.
Capitolo sicurezza domestica: vorrei installare una telecamera che possa puntare al cancello sia di giorno che di notte.
Vorrei sapere:
- Esistono telecamere senza fili che funzionano automaticamente alle quali basta solo fissarle? Oppure tutte hanno bisogno di essere installate con impianti/cavi?
- Bisogna avere un computer acceso 24/7? Oppure le telecamere registrano da sè senza necessità di essere collegate ad altri dispositivi? Magari telecamere che hanno delle memorie interne, registrano il tutto e poi dopo 23/48 ore cancellano automaticamente ciò che è stato registrato (nel caso, ovviamente, non ci fosse bisogno di rivedere le immagini e salvarle per portarle come testimonianze)
buona pasqua anche a te

per quanto riguarda le videocamere di sorveglianza, io ho installato questa che punta in un vico privato (ci sono 3 case su entrambi i lati e un lungo viale che arriva fino alla strada principale prima delle case), ha la possibilità di salvare su scheda SD, una cassa per la sirena, delle luci LED che si possono accendere al rilevamento e che lampeggiano insieme alla sirena (tutto programmabile) e ha il tracciamento automatico di forme umane, io ho disattivato gli infrarossi per la visione notturna perchè con la luce dei lampioni sulla strada è in grado di prendere abbastanza luce da mostrare le immagini a colori come fosse il tramonto
ha bisogno della corrente per funzionare

dall'altra parte della casa invece dove c'è una stradina parallela che porta invece nelle campagne e non c'è illuminazione, ho montato questa con un pannello fotovoltaico della stessa marca, quando l'ho acquistata l'estate scorsa c'era il bundle a 79€ (camera + pannello), è collegata via wifi e fissata direttamente sulla parete frontale della casa, il pannello ha un cavo lungo 3 metri che ho portato sul terrazzo che prende il sole dal tramonto quasi fino a sera e la batteria è sempre carica alle 7/8 del mattino
 
  • Mi piace
Reazioni: Galaxy_

Galaxy_

Nuovo Utente
57
8
Ciao mr loco, sembrano telecamere davvero interessanti!
Ma che tu sappia non funzionano wireless, senza cavi o altre cose da installare?
Purtroppo abito in affitto e vorrei evitare di fare fori oppure di fare impianti coi fili.
Per esempio nelle recensioni della prima telecamera ho letto che si parla di cavi 😞
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ma che tu sappia non funzionano wireless, senza cavi o altre cose da installare?
la prima funziona con l'alimentazione elettrica o cavo ethernet POE, mentre la seconda è a batteria (questa la versione senza pannello), ha la durata di un paio di mesi (dipende da quanti avvisi ricevi), se prendi il pannello solare è in grado di ricaricarsi da sola, il cavo è esterno, quindi puoi metterci dei ferma cavi da muro bianchi che non si notano e portare il pannello sul terrazzo o direttamente sopra la telecamera se è esposta alla luce solare

imou_cell_2_1.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Galaxy_

Galaxy_

Nuovo Utente
57
8
Capito.
Ti faccio un’ulteriore domanda: secondo te le telecamere vanno messe in bella vista oppure un po’ nascoste/mimetizzate?
Perché se messe in bella vista possono già fungere dà deterrente ancor prima che qualcuno decida di entrare (addirittura una volta ho conosciuto un signore che le aveva messe finte 😅), se nascoste invece giocano l’effetto sorpresa per chi pensa di farla franca.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Capito.
Ti faccio un’ulteriore domanda: secondo te le telecamere vanno messe in bella vista oppure un po’ nascoste/mimetizzate?
Perché se messe in bella vista possono già fungere dà deterrente ancor prima che qualcuno decida di entrare (addirittura una volta ho conosciuto un signore che le aveva messe finte 😅), se nascoste invece giocano l’effetto sorpresa per chi pensa di farla franca.
in bella vista o nascoste, se vengono a rubare lo fanno sempre con il volto coperto, a loro non fa differenza, entrambe le camere vanno connesse al wifi di casa se vuoi avere la notifica, ma la sirena e la luce partono in automatico anche offline se rileva qualcosa, quello è un ottimo deterrente
 
  • Mi piace
Reazioni: Galaxy_

Lulu160

Nuovo Utente
59
14
CPU
Intel Core i7 11700KF
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
Samsung 970 evo plus 250gb, Hitachi 2TB
RAM
32 gb (4x8) 3600mhz Crucial Ballistix
GPU
EVGA Nvidia GeForce RTX 3070 8gb (FTW3 Evga)
Monitor
Asus TUF VG249 24" 144hz
PSU
EVGA 750W BQ Semi-Modular, 80+ bronze
Case
Sharkoon Elite Shark CA200G, Full Tower
Periferiche
SteelSeries Rival 600, Sharkoon Skiller SGK4, Sharkoon B1
Net
20mb
OS
Win 10 pro
Salve a tutti, per prima cosa auguri di buona Pasqua a voi e ai vostri cari.
Volevo porvi alcune domande, essendo totalmente ignorante in materia mi scuso se sto dicendo castronerie.
Capitolo sicurezza domestica: vorrei installare una telecamera che possa puntare al cancello sia di giorno che di notte.
Vorrei sapere:
- Esistono telecamere senza fili che funzionano automaticamente alle quali basta solo fissarle? Oppure tutte hanno bisogno di essere installate con impianti/cavi?
- Bisogna avere un computer acceso 24/7? Oppure le telecamere registrano da sè senza necessità di essere collegate ad altri dispositivi? Magari telecamere che hanno delle memorie interne, registrano il tutto e poi dopo 23/48 ore cancellano automaticamente ciò che è stato registrato (nel caso, ovviamente, non ci fosse bisogno di rivedere le immagini e salvarle per portarle come testimonianze)

Capitolo Dash Cam
Domande più o meno simili, quindi:
- Vanno sempre collegate all’accendisigari?
- È possibile avere un inquadratura a 360 gradi?
- Per poterle rendere attive 24/24 e fare in modo che salvino le registrazioni (per esempio, qualcuno di notte mentre non sono in auto mi dà un colpo e poi fugge via…) hanno bisogno di essere collegate ad un dispositivo?

Vi ringrazio, aspetto vostri consigli.
Ti rispondo per la camera di sorveglianza esterna, perchè io ho tutt'ora un'ottima esperienza con la mia Tapo C320WS
Attualmente costa circa 60 euro, è impermeabile, ce l'ho da praticamente un anno ed ha sempre funzionato continuativamente.
Si vede benissimo (2K) anche di notte, il rilevamento del movimento e delle persone funziona bene e l'app è ben realizzata.
Registra su scheda SD, quindi dipende da quanto è grande la SD, ma se ne prendi una bella grande (es 256gb) registra per più di una settimana al massimo della risoluzione. E' sia wireless che cablata (puoi attaccarci l'ethernet). Ha bisogno della corrente 220 di casa.
Per la dashcam non ne ho mai avute quindi mi astengo dalla risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Galaxy_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!