DOMANDA Miglior tastiera gaming sotto i 100?

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, attualmente ho una tastiera a membrana del famoso kit Cm Storm Devastator, e vorrei sostituirla con una tastiera meccanica.
L'utilizzo sarà per gaming e anche un po' di programmazione, layout preferisco italiano.
Sono orientato sulla Logitech G413, dato che ho anche il Mouse G403 (con ccui mi trovo molto bene), però di quella tastiera ho letto che non è granchè, e che si trova di meglio.
Qualche consiglio? Cerco una tastiera retroilluminata (led rossi o RGB), switch con un buon feedback ma non troppo rumorosi. Magari anche senza tastierino numerico, così risparmio spazio sulla scrivania.
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Scusami eh ma programmatore e layout italiano non ci possono stare insieme xD
Ad esempio, come scrivi il distruttore?
 
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
@Dvorak Tarantino E' lui l'esperto delle tastiere :fumato:
Oh così mi lusinghi. Ci sono persone molto più esperte di me nel forum.

Tornano al thread, se intendi programmare ti consiglio di valutare anche layout US.

In ogni caso, le opzioni più o meno sono:
Ozone strike battle, tkl, retro rossa o rgb (nella versione spectra), switch rossi (di solito consigliati per giocare ma non tanto per scrivere), la trovi su Drako
Drevo Calibur oppure Tryfing v2, disponibili su Amazon, entrambe RGB, le trovi con switch blu, marroni o rossi
Cooler master masterkeys pro S RGB, a 80€ su akinformatica è ottima, disponibile solo con switch rossi

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Ozone strike battle, tkl, retro rossa o rgb (nella versione spectra), switch rossi (di solito consigliati per giocare ma non tanto per scrivere), la trovi su Drako
Drevo Calibur oppure Tryfing v2, disponibili su Amazon, entrambe RGB, le trovi con switch blu, marroni o rossi
Cooler master masterkeys pro S RGB, a 80€ su akinformatica è ottima, disponibile solo con switch rossi
La DREVO Tyrfing V2 non è male, e soprattutto ha un ottimo prezzo, però non monta gli switch Cherry originali..
E per quanto riguarda la scelta degli switch, sarei indeciso tra Red e Brown, ho letto che il feeling del Red è molto più simile ad una tastiera a membrana, mentre in brown solo la "via di mezzo" e vanno bene sia per gaming che per scrittura / programmazione... Quindi meglio i brown?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ad esempio, come scrivi il distruttore?
La tilde alt + 126 del tastierino numerico (un classico senza tempo come Hello World!)
Per le { } control+shift+alt + è e control+shift+alt + +

Il vero programmatore conosce anche questi trucchi :)
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La tilde ALT + 126 del tastierino numerico.
Per le { } control+shift+alt + è e control+shift+alt + +

Il vero programmatore conosce anche questi trucchi :)
Credo che chiunque abbia usato una tastiera in italiano sappia fare le graffe.
Il fatto è che premere due tasti è di certo più comodo che premerne 3 o 4, in più aggiungi le quadre, il punto e virgola e l'uguale in prima battuta...
Poi ci sono tanti simboli e caratteri speciali che nel layout ita si possono fare solo tramite ASCII code

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: _Achille

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La DREVO Tyrfing V2 non è male, e soprattutto ha un ottimo prezzo, però non monta gli switch Cherry originali..
E per quanto riguarda la scelta degli switch, sarei indeciso tra Red e Brown, ho letto che il feeling del Red è molto più simile ad una tastiera a membrana, mentre in brown solo la "via di mezzo" e vanno bene sia per gaming che per scrittura / programmazione... Quindi meglio i brown?
Sul fatto dei cherry non originali non è un problema, in ogni caso probabilmente si rompe prima la scheda elettronica o i led che gli switch.
La scelta degli switch è molto personale e c'è anche chi scrive e basta coi Red, però se non hai la possibilità di provarli di solito i Brown sono consigliati per un misto di scrittura e gaming.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
La tilde alt + 126 del tastierino numerico (un classico senza tempo come Hello World!)
Per le { } control+shift+alt + è e control+shift+alt + +

Il vero programmatore conosce anche questi trucchi :)
Certo, se è per questo è possibile passare al layout Internazionale/inglese e farla comunque ma è veramente necessario acquistare una tastiera con layout italiano (che manco puoi fare le accentate maiuscole) per poi andarsi ad imparare l’ASCII? :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dvorak Tarantino

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
io personalmente sotto i 100€ consiglierei la Vortex Cypher(già consigliata da @Io Sono la Scimmia che però l'ha fatta passare in sordina) che si trova a 98€ su mykeyboardeu e anche non avendo la retroilluminazione è sicuramente di qualità superiore alla Drevo ed è disponibile con tutti gli switch cherry.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili