DOMANDA Miglior tastiera gaming sotto i 100?

Pubblicità

thebigsleep

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
53
Ciao a tutti, attualmente ho una tastiera a membrana del famoso kit Cm Storm Devastator, e vorrei sostituirla con una tastiera meccanica.
L'utilizzo sarà per gaming e anche un po' di programmazione, layout preferisco italiano.
Sono orientato sulla Logitech G413, dato che ho anche il Mouse G403 (con ccui mi trovo molto bene), però di quella tastiera ho letto che non è granchè, e che si trova di meglio.
Qualche consiglio? Cerco una tastiera retroilluminata (led rossi o RGB), switch con un buon feedback ma non troppo rumorosi. Magari anche senza tastierino numerico, così risparmio spazio sulla scrivania.

@Dvorak Tarantino E' lui l'esperto delle tastiere :fumato:
Oh così mi lusinghi. Ci sono persone molto più esperte di me nel forum.

Tornano al thread, se intendi programmare ti consiglio di valutare anche layout US.

In ogni caso, le opzioni più o meno sono:
Ozone strike battle, tkl, retro rossa o rgb (nella versione spectra), switch rossi (di solito consigliati per giocare ma non tanto per scrivere), la trovi su Drako
Drevo Calibur oppure Tryfing v2, disponibili su Amazon, entrambe RGB, le trovi con switch blu, marroni o rossi
Cooler master masterkeys pro S RGB, a 80€ su akinformatica è ottima, disponibile solo con switch rossi

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ozone strike battle, tkl, retro rossa o rgb (nella versione spectra), switch rossi (di solito consigliati per giocare ma non tanto per scrivere), la trovi su Drako
Drevo Calibur oppure Tryfing v2, disponibili su Amazon, entrambe RGB, le trovi con switch blu, marroni o rossi
Cooler master masterkeys pro S RGB, a 80€ su akinformatica è ottima, disponibile solo con switch rossi
La DREVO Tyrfing V2 non è male, e soprattutto ha un ottimo prezzo, però non monta gli switch Cherry originali..
E per quanto riguarda la scelta degli switch, sarei indeciso tra Red e Brown, ho letto che il feeling del Red è molto più simile ad una tastiera a membrana, mentre in brown solo la "via di mezzo" e vanno bene sia per gaming che per scrittura / programmazione... Quindi meglio i brown?

Ad esempio, come scrivi il distruttore?
La tilde alt + 126 del tastierino numerico (un classico senza tempo come Hello World!)
Per le { } control+shift+alt + è e control+shift+alt + +

Il vero programmatore conosce anche questi trucchi :)

La tilde ALT + 126 del tastierino numerico.

Credo che chiunque abbia usato una tastiera in italiano sappia fare le graffe.
Il fatto è che premere due tasti è di certo più comodo che premerne 3 o 4, in più aggiungi le quadre, il punto e virgola e l'uguale in prima battuta...
Poi ci sono tanti simboli e caratteri speciali che nel layout ita si possono fare solo tramite ASCII code

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La DREVO Tyrfing V2 non è male, e soprattutto ha un ottimo prezzo, però non monta gli switch Cherry originali..
E per quanto riguarda la scelta degli switch, sarei indeciso tra Red e Brown, ho letto che il feeling del Red è molto più simile ad una tastiera a membrana, mentre in brown solo la "via di mezzo" e vanno bene sia per gaming che per scrittura / programmazione... Quindi meglio i brown?
Sul fatto dei cherry non originali non è un problema, in ogni caso probabilmente si rompe prima la scheda elettronica o i led che gli switch.
La scelta degli switch è molto personale e c'è anche chi scrive e basta coi Red, però se non hai la possibilità di provarli di solito i Brown sono consigliati per un misto di scrittura e gaming.

La tilde alt + 126 del tastierino numerico (un classico senza tempo come Hello World!)

Certo, se è per questo è possibile passare al layout Internazionale/inglese e farla comunque ma è veramente necessario acquistare una tastiera con layout italiano (che manco puoi fare le accentate maiuscole) per poi andarsi ad imparare l’ASCII? :hihi:

io personalmente sotto i 100€ consiglierei la Vortex Cypher(già consigliata da @Io Sono la Scimmia che però l'ha fatta passare in sordina) che si trova a 98€ su mykeyboardeu e anche non avendo la retroilluminazione è sicuramente di qualità superiore alla Drevo ed è disponibile con tutti gli switch cherry.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro