miglior SSD

Pubblicità

Reeaver

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
75
'sera

vorrei un consiglio sull'acquisto di un SSD: il migliore fino ai 65€.

dovrei fare un acoppiata con un HDD e ho deciso così (il prezzo massimo è di 120€)

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 +

- SSD Samsung Serie 830 64GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3 Retail
- SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5" R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail
- SSD Intel 330 Series 60GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail
- SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G
- SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2

Come potete vedere sono tutti sui 60/65€

quale mi consigliate ?? ho visto che il samsung ha la velocità di scrittura molto bassa, ma è anche tra quelli che è stato consigliato

Grazie

Samsung 830. E' più affidabile di Corsair Force/Agility 3; è più performante del Crucial M4; è più diffuso dell'Intel (anche se l'intel è molto affidabile, i dati pratici sono pochi a causa della sua diffusione. Inoltre monta Sandforce 2 e i dati relativi a quelle velocità si riferiscono solo a dati comprimibili, con quelli non comprimibili ha una perdita di prestazioni).

Si per il momento è il migliore.
Però il crucial è il più equilibrato per prestazioni sequenziali e random.

ma centra qualcosa il fatto che la velocità di scrittura sia bassa ? che cos'è ? come mai negli altri è così alta ?

ma centra qualcosa il fatto che la velocità di scrittura sia bassa ? che cos'è ? come mai negli altri è così alta ?

Le velocità di corsair force e agility sono inerenti a tipi di letture/scritture che non vengono usate normarmente, mentre quelle del samsung e del crucial sono quelle effettive. Vai con il samsung, non c'è storia per il momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro