DOMANDA MIGLIOR SSD

Pubblicità

Leon021

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti,
volevo acquistare un ssd da 256 gb e ho letto un po in giro che il samsung 830 è uno dei migliori.Secondo voi mi conviene aspettare l uscita del nuovo Vertex 5 o prendo il samsung 830?o meglio ancora avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo

Samsung 830 tutta la vita... anche perché adesso trovi il 256GB a € 150,00 IVA Compresa.

Se vuoi qualcosa di più, Samsung 840 o, meglio ancora, 840 Pro ma credo costeranno di più e non sono sicuro che la differenza di prezzo giustifichi la differenza di prestazioni.

Chi lo dice?
per quanto ne so non c'è traccia di alcun rumors sui vertex5, ne una possibile data di uscita.
io ho appena preso un vertex 4 da 512gb e mi sto trovando maluccio:
Dopo una settimana di utilizzo ho già 4 settori danneggiati, e in termini di prestazioni mi aspettavo di più(sta funzionando in sata III)
Adesso lo devo restituire perchè è in accettabile avere 4 bad sectors in un ssd nuovo;
io mi guarderei molto dalle specifiche ufficiali ocz, sono pompate e non veritiere, come dimostrano molti test eseguiti.
per non parlare dei consumi, sono a dir poco esagerati rispetto a tutti i concorrenti.
detto questo io ti consiglierei un Samsung serie 840 pro, deve essere una scheggia con consumi assai ridotti.

p.s.
per non parlare del servizio di assistenza, se succede qualcosa con ocz devi mandare in Olanda (o in america) a tue spese l'ssd e sono 35€ con le poste(spedizione non assicurata).

Ciao

Prendi tranquillamente il Samsung 830 (attualmente ha il miglior rapporto prestazioni/affidabilità/prezzo sul mercato), puoi accorgerti di differenze di prestazioni tra i vari SSD SATA III solo nei bench e forse in qualche caso raro di programmi che leggono molto dal disco (leggiti il collegamento nella mia firma per maggiori info). Per sapere come la penso sugli OCZ leggiti la mia firma...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro