Miglior SSD sotto i 100 euro

Pubblicità

Dadduu

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve,
come da titolo vorrei sapere quale SSD mi conviene comprare con un budget di circa 80-100 euro che abbia almeno 120GB di memoria; non saranno tanti i modelli accessibili a questo prezzo, ma tra quelli possibili mi servirebbe capire qual'è piu performante.
Ho trovato ad esempio il Samsung Basic 840 sugli 80 euro, voi che ne pensate?
Grazie

Samsung fa ottimi prodotti ma non prendere l'840 liscio :nono:

Se non puoi arrivare ai 120 euro necessari per il Samsung 840 PRO, vai di Crucial M4 :sisi:

Ho trovato questi due allo stesso prezzo:

SSD OCZ Vertex 3 120GB 20nm Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s

Non sarebbe molto meglio il primo facendo fede ai valori di lettura/scrittura?

Ultima modifica:
No.

Il Vertex 3 ha dato grattacapi a più di una persona. Inoltre, i valori di targa non dicono tutto: il Vertex 3, a causa del controller sandforce e del firmware, ottiene quei valori solo con dati comprimibili... quindi quei valori sono del tutto teorici.

Molto meglio il Crucial M4 o, appunto, il Samsung 840 PRO

ok, grazie delle informazioni ;)
mi tocca quindi spulciare benchmark in giro per capire meglio

ok, grazie delle informazioni ;)
mi tocca quindi spulciare benchmark in giro per capire meglio
Se può essere utile, questo il bench, appena fatto, del mio ocz vertrex3 vecchio di quasi 2 anni (ha lavorato molto) e riempito circa a metà (come potete vedere dalla foto):
CDM.webp

Io ti consiglio il Samsung 840 basic 120gb.Costa molto poco ed è ottimo.
Certo la scrittura in sequenziale è bassa,ma è poco importante nell'uso quotidiano.

Lo ho da circa 2 mesi e mi trovo ottimamente,quando passo ad un pc con HD meccanico mi sale una noia :D
Non capisco perchè lo sconsigliano....Ha scritture limitate certo,ma non lo userò mica 10 anni tra 2 anni sarà sostituito da un modello allo stesso prezzo,con capacità e prestazioni doppie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro