Miglior SSD...quale tra questi?

Pubblicità
Forse allora era così - ma ne dubito - e in ogni caso oggi non è così.
A parità di Controller, firmware, etc., più un SSD è capiente e migliori sono le prestazioni, specialmente quelle in scrittura.

Vuoi il top del top del top? RevoDrive X2... ma con il tuo budget non compri nemmeno la scatola.

Non ti bastano 520MB/s in lettura e 400MB/s in scrittura? Metti due Samsung 830 256GB in RAID1 e superi anche i RevoDrive.
ah, ok, quindi salendo di budget è possibile superare le prestazioni dell'830...

di raid non ho proprio voglia di farne...ho visto i revo x2 e si trovano sui 400€...se mi dici che la differenza si sente non sarebbe un problema salire a quella cifra

- - - Updated - - -

Se tutti ti consigliano il Samsung 830 da 256gb un motivo ci sarà, che dici? Come prestazioni, affidabilità e considerando il rapporto GB/prezzo è il migliore.
Se poi non ti interessa la spesa e vuoi il miglior SSD sul mercato anche se ad oggi è economicamente sconveniente, compra il Samsung 840 Pro 256gb o altri modelli che però costano molto di più del tuo budget.
Più semplice di così.
preferisco avere 300€ di budget e spenderne 400 per qualcosa che li vale che spenderne 90 per qualcosa che poi vorrei andasse di più...

per questo insistevo!!!!

Ti rispondo per l'ultima volta seriamente, dopo di che ti lascio alle tue elucubrazioni senza senso.

La differenza fra un HDD ed un qualsiasi SSD la avverti immediatamente perché il secondo è molto più veloce.

La differenza fra un SSD e l'altro, invece, non la avverti perché la differenza fra 520MB/s o 550MB/s puoi riscontrarla solo usando programmi di banchmark mentre nell'utilizzo normale non la noti.

Spendere 400 euro per un RevoDriveX2 ha lo stesso senso di spendere € 1.200.000,00 per una Bugatti Veyron e meno di € 100.000,00 per una Nissan GT-R e poi paragonare entrambe ad una Panda: la differenza fra la Panda e la Nissan GT-R sarà sempre maggiore di quella fra la GT-R e la Veyron anche se questa cosa 15 volte tanto.

Quindi, se non vuoi partecipare ad una competizione sui benchmark prestazionali, il Samsung 830 da 256GB è la scelta più sensata perché la differenza con altri SSD, ancorché leggermente più veloci, non la avvertirai mai.

Ti rispondo per l'ultima volta seriamente, dopo di che ti lascio alle tue elucubrazioni senza senso.

La differenza fra un HDD ed un qualsiasi SSD la avverti immediatamente perché il secondo è molto più veloce.

La differenza fra un SSD e l'altro, invece, non la avverti perché la differenza fra 520MB/s o 550MB/s puoi riscontrarla solo usando programmi di banchmark mentre nell'utilizzo normale non la noti.

Spendere 400 euro per un RevoDriveX2 ha lo stesso senso di spendere € 1.200.000,00 per una Bugatti Veyron e meno di € 100.000,00 per una Nissan GT-R e poi paragonare entrambe ad una Panda: la differenza fra la Panda e la Nissan GT-R sarà sempre maggiore di quella fra la GT-R e la Veyron anche se questa cosa 15 volte tanto.

Quindi, se non vuoi partecipare ad una competizione sui benchmark prestazionali, il Samsung 830 da 256GB è la scelta più sensata perché la differenza con altri SSD, ancorché leggermente più veloci, non la avvertirai mai.

ok, ho capito quello che dici...
però se uno dice, io ho un milione di € come budget, che auto mi consigli?
te gli consigli la veyron che costa un milione e due o la GT-R che ne costa 70 mila???

è ovvio che se gli consigli la GT-R questo ti dice "si ma guarda che il mio budget è un milione!!!" vorrei qualcosa di più, se possibile!!!!

idem è quello che sto dicendo io, ho un budget alto mi piacerebbe sfruttarlo, se possible...
se invece mi dite che con 90€ mi compro il non-plus-ultra, andremo di 90€...

se la mia domanda era: non ho limiti di spesa, qual'è il miglior SSD a livello di prestazioni? il consiglio restava sul samsung 830?

il fatto è anche che io non vengo da un HD meccanico, ma già da un SSD e se cambio lo faccio per passadare ad una categoria maggiore, se no rimango col mio e amen!!!

Ultima modifica:
se la mia domanda era: non ho limiti di spesa, qual'è il miglior SSD a livello di prestazioni? il consiglio restava sul samsung 830?
Se non hai limiti di budget e vuoi solo il massimo assoluto in termini di prestazioni la risposta è una sola:

OCZ Z-Drive R4 Serie CM88 - 800Gb SSD con interfaccia PCIe x8 e celle MLC NAND da OCZ con lettura fino a 2.800 MB/s, scrittura fino a 2.800 MB/s e 410.000 IOPS max € 6.300,00.

Tutti gli altri SSD a confronto sono delle lumache.

Se non hai limiti di budget e vuoi solo il massimo assoluto in termini di prestazioni la risposta è una sola:

OCZ Z-Drive R4 Serie CM88 - 800Gb SSD con interfaccia PCIe x8 e celle MLC NAND da OCZ con lettura fino a 2.800 MB/s, scrittura fino a 2.800 MB/s e 410.000 IOPS max € 6.300,00.

Perfetto, quindi tra questo e l'830 non c'è nulla di cui valga la pena spendere dei soldi??

Ultima modifica:
Perfetto, quindi tra questo e l'830 non c'è nulla di cui valga la pena spendere dei soldi??
veramente già oltre il samsung 830 non c'è nulla di cui vale veramente la pena spendere i soldi. Poi se vuoi spendere tutto il budget è un altro conto. se vuoi fare una bella spesa sensata e senza rinunciare a nulla, investi nel 830 da 256 gb e il resto lo metti in altro tipo monitor profesionale, hi-fi esoterico, la dove il budget non è mai tanto.

veramente già oltre il samsung 830 non c'è nulla di cui vale veramente la pena spendere i soldi. Poi se vuoi spendere tutto il budget è un altro conto. se vuoi fare una bella spesa sensata e senza rinunciare a nulla, investi nel 830 da 256 gb e il resto lo metti in altro tipo monitor profesionale, hi-fi esoterico, la dove il budget non è mai tanto.
Il resto del PC è già fatto, vorrei cambiare solo l'ssd...

altra domanda, noterei delle differenze rispetto al mio???

- - - Updated - - -

Grazie, ma ho già usato tool simili che mi hanno portato ai modelli del messaggio iniziale, che risultavano anche più prestanti dell'840 pro, ma poi mi sono stati sconsigliati...

Fantastico!!!! E' già mio....

Con il Samsung 830 hai la certezza di prestazioni ed affidabilità ad un prezzo concorrenziale... il Corsair Force GT, specie le ultime serie appena uscite, sono ancora un incognita.
In ogni caso credimi che fra 500MB/s e 400MB/s la differenza non la avverti neanche...

Ciao, scusate l'intrusione...
Ho letto questo post perche volevo aumentare le prestazioni del mio PC (in cui ho su' un SSD corsair Force3 di 2 anni fa')
Grazie a quanto ho letto qua' sopra ho comprato un SSD Samsung 840
Purtroppo qua' sopra nessuno ha detto che su XP il samsung non e' proprio adatto....
...cosi' dopo decine di prove su XP e Win7 il risultato e' o passo a W7 o cambio SSD!
Mi sono recata al negozio e confermandomi che Samsung non e' nulla di speciale (e assolutamente inadatto ad XP),
aggiungendo 20 euro mi hanno dato un SSD Corsair Force GT
Ora si che viaggia su XP e anche su W7 le prestazioni sono aumentate considerevolmente!!!(anche rispetto al samsung 840)
Vi espogo la cosa innanzitutto per farvi notare che chi legge questo post puo' fare lo stesso mio errore (comprare un samsung)
e anche per dirvi che i test non li dovete fare solo con i benchmark!!!
Qualsiasi negozio vi dira' che i software benchmank non sono affidabili (ora io lo ho scoperto a mie spese!!!)

I test li dovete fare anche con uno strumento che abbiamo tutti: IL CRONOMETRO;
provate il copia-incolla, l'estrazione ISO...etc

(vedrete che le cose cambiano parecchioooo...
...vedrete SSD cosiderati superiori essere stracciati da altri...
...mi sa' che e' tutto questione di marketing di alcune case produttrici che dichiarano il falso(samsung), per fortuna invece altre dichiarano neno cavolate(corsair))

Saluti Soniaa

Ultima modifica:
Ciao, scusate l'intrusione...
Ho letto questo post perche volevo aumentare le prestazioni del mio PC (in cui ho su' un SSD corsair Force3 di 2 anni fa')
Grazie a quanto ho letto qua' sopra ho comprato un SSD Samsung 840
Purtroppo qua' sopra nessuno ha detto che su XP il samsung non e' proprio adatto....
...cosi' dopo decine di prove su XP e Win7 il risultato e' o passo a W7 o cambio SSD!
Mi sono recata al negozio e confermandomi che Samsung non e' nulla di speciale (e assolutamente inadatto ad XP),
aggiungendo 20 euro mi hanno dato un SSD Corsair Force GT
Ora si che viaggia su XP e anche su W7 le prestazioni sono aumentate considerevolmente!!!(anche rispetto al samsung 840)
Vi espogo la cosa innanzitutto per farvi notare che chi legge questo post puo' fare lo stesso mio errore (comprare un samsung)
e anche per dirvi che i test non li dovete fare solo con i benchmark!!!
Qualsiasi negozio vi dira' che i software benchmank non sono affidabili (ora io lo ho scoperto a mie spese!!!)

I test li dovete fare anche con uno strumento che abbiamo tutti: IL CRONOMETRO;
provate il copia-incolla, l'estrazione ISO...etc

(vedrete che le cose cambiano parecchioooo...
...vedrete SSD cosiderati superiori essere stracciati da altri...
...mi sa' che e' tutto questione di marketing di alcune case produttrici che dichiarano il falso(samsung), per fortuna invece altre dichiarano neno cavolate(corsair))

Saluti Soniaa

Intanto dovevi aprire una nuova discussione. Poi Xp non ha il supporto a TRIM che serve per forza per la buona durata del SSD, ci credo che non va bene per Xp. Poi scusami, tu vuoi usare una nuova tecnologia per velocizzare il pc ma usi ancora Xp che quando è stato creato non c'era ancora in programma la produzione di SSD. E' ovvio che Xp insieme a Samsung non va per niente bene perché il Sistema Operativo non contiene le tecnologie adatte al buon uso del SSD.

Samsung è qualcosa di speciale, ma non con Xp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro