DOMANDA MIGLIOR SSD - NOVEMBRE 2014?

Pubblicità

Jonni394

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
ciao ragazzi. vorrei sapere quale fosse il miglior ssd in termini di prestazioni attualmente in commercio. volevo stare sui 256gb, perchè quelli da 512gb già iniziano a costare qualcosina in più. ho puntato l'ultimo samsung 850 pro 256gb, che ne dite? o meglio ocz, o micron? ditemi voi, grazie

Samsung 850 pro. Garanzia 10 anni, prestazioni migliori...gli altri non sono da considerare.

Se si vuole risparmiare ci sono gli altrettanti validi samsung 840 evo o crucial m550.

Secondo Te mi conviene un 850 pro da 256 Bg per poi in futuro prenderne un altro, o di prendere subito un 512 e non pensarci piu

Forse ti conviene un'M550 o un'MX100, non noteresti differenze con l'850 Pro se non fai uso di VM, SQL Server o rendering pesante. Guadagni budget per prendere un'ssd più capiente.

Secondo me puoi anche risparmiare i dindini visto che comprare un ssd in funzione del numero dei giochi installati non é che sia assurdo ma non é proprio usuale ecco, visto che non da quasi per nulla vantaggio avere i giochi su ssd. In conclusione io andrei di 840 evo o al massimo m550

hmm.. bhè, io col mio "vecchio" pc avevo 2ssd in raid0 andavano circa sui 900mb/s letura/scrittura, attualmente sto usando un hdd momentaneo. caviar black 7200rpm 64mb, pur essendo il top dei caviar a 7200, c'è una differenza enorme nel caricare le mappe. mi capita anche di aspettare 1 minuto e passa. questo vale anche per miei amici, e penso tutti quelli che usano hdd meccanici. quando usavo i due ssd non dico che entravo all'instante, ma poco ci mancava :)

Si, ma si passa da una configurazione esagerata (e instabile) ad una "standard".
Se vuoi qualcosa sopra le righe (e comunque sia ormai gli ssd sono "il nuovo che avanza") prendi un ssd tranquillo (crucial mx100 o 840 evo). Vai a risparmiare sul prezzo e, visto che ci tieni tanto (non condivido la scelta ma alla fine il pc è tuo ;) ), puoi prendere più spazio di archiviazione. A questo punto lascerei stare sia m550 che 850 pro.

instabile non proprio. diciamo che utilizzare un sistema con un raid0, significa che bisogna sperare che non si arresti il pc di colpo, o che si danneggi anche solo un ssd stesso, certo.. ovviamente è una configurazione dove può portare a complicanze anzichè a benifici.. però dipende da molti fattori, io l'ho tenuto quasi un anno, e mai avuto problemi! per il samsung pro 850 mi dici di lasciar stare per il prezzo? comunque si, questa cosa la condivido con te, riguardo il fatto che 512 sono non pochi. però mi sono trovato ad usare 240gb (120+120) e più volt sono stato obbligato a disinstallare game, o a copiare cartelle sull'altro hdd wd.....

Io per instabile intendevo inaffidabile. ;-) Ad un normale user non serve così tanta velocità.. Comunque sia ognuno decide come impiegare i soldi.

Per quanto riguarda l'850 pro ti ho consigliato di lasciar perdere perché tu vuoi spazio, e lo spazio sul 850 pro si paga. Viste le tue esigenze (gaming e basta) e il tuo bisogno di spazio io rimarrei su 840 evo o mx100..se proprio vuoi m550 ma costa di più.

però a parte il prezzo, il samsung 850 pro è il più performante a livello prestazionale? è il più veloce diciamo? come ssd intendo. riguardo gli m2 cosa ne dici? la mia mobo supporta quel tipo di memoria. ho trovato per esempio un banco da 256gb a 160€ che scrive 1,36gb al secondo di lettura e scrittura :O

Io dico che il samsung 850 al momento è il best buy come ssd consumer ma, oltre ai 10 anni di garanzia, non ha uno scarto di velocità molto elevato in ambito gaming, tenendo condo del non utilizzo di virtual machine o programmi pesanti di rendering.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro