Miglior soluzione per Cloud personale video/foto e documenti

Cosmin_Arama

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,

Attualmente utilizzo vari SSD/Hard disk esterni + vari account Google drive (da 15GB).
La mia necessità principale è quella di un piccolo cloud (2-4TB) su cui caricare e scaricare file (principalmente videocorsi, film e documenti vari) ed a cui accedere anche tramite mobile.

Non ho necessità di fare backup e nemmeno di utilizzare sistema RAID perché si tratterebbe di storage di file non indispensabili ed all'occorrenza ri-scaricabili. Ho però bisogno che siano accessibili (e che si possano anche caricare) da tutti i miei dispositivi - principalmente Pc/Mac, tablet e telefono.

Ho visto su Amazon i WD My Cloud Home ma ho letto solo recensioni negative a riguardo, e leggendo tra i vari thread sul forum ho visto un certo apprezzamento per i prodotti Synology.

Secondo voi a questo punto mi converrebbe acquistare un nas ds120j con un singolo hard disk, oppure spendere qualcosina in più per un 2-bay, avendo così la possibilità di espanderlo in futuro?
Se avete consigli anche "esterni" alla tecnologia NAS o altre soluzioni che secondo voi potrebbero essere adatte alle mie esigenze, ogni feedback è ben gradito.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili