Miglior software recupero dati

Pubblicità

Galaxy_

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Secondo voi, qual è il miglior programma per recuperare tutti i dati da un dispositivo formattato (Hdd, chiavetta, memory card, ect) che vale davvero la pena comprare?

Inoltre volevo farvi qualche altra domanda più generica sempre attinente al discorso "recupero dati": in base alle vostre esperienze, fino a dove ci può spingere per recuperare foto, video, e tutto ciò che è passato nel nostro hard disk (o ripeto, qualsiasi altro dispositivo a memoria)?
Se io per esempio ho un hdd vecchio di dieci anni, che negli anni ho formattato diverse volte, quante possibilità ho di recuperare tutto (o quasi) ?

nulla, tutto gira in base alle tracce, se il disco ha scritto sulle tracce che prima della formattazione erano occupate allora 0 non riesci a recuperare nulla, ma la vedo difficile in tutti i casi

Non ti so consigliare nessuna applicazione per il recupero di dati, so che esistono e che vengono anche usate nella azienda dove lavoro. Per il discorso generale, sia formattare che cancellare un file non “eliminano” il contenuto del file, che rimane nel disco, semplicemente rimuovono il suo “indirizzo”, quindi una applicazione di recupero lo può “ritrovare” facendo una scansione del disco. E lo ritrova SE nel frattempo quella zone del disco non è stata usata per riscrivere altri dati, quindi le operazioni di recupero vanno fatte subito, immediatamente. Per un disco vecchio di dieci anni, la probabilità di recupero è nulla. Per la cronaca, esistono metodi per cancellare un file in modo che non possa essere recuperato, ossia scrivendo nel settore del disco da lui usato (o scrivendo zero o numeri casuali), tali metodi sono offerti nativamente in tutti i sistemi operativi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro