DOMANDA Miglior software per testare le performance Cpu in oc

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,610
Punteggio
193
Salve a tutti, qualcuno sa qual'è il miglior software per testare i guadagni in oc?

3dmark e Heaven Benchmark sono legati anche alla vga quindi non fanno al mio caso.

Mi spiego, sono interessato solo al lato cpu. Vorrei vedere quanto cambia realmente come performance da 3.5ghz 4.0 4.2 e 4.5 ghz. Con 4 poi 6 core attivi.

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di cinebench? Che vada bene?

Anche io cerco un programma simile , io solitamente uso solo il Physical Test di 3DMarck , ma non sono molto esperto , quindi seguo la discussione per vedere se c'è qualche altra soluzione....
Non capisco, il sito che hai linkato è una raccolta di Benchmark, o sbaglio?

Infatti, ma io cerco un software.

Per adesso ho trovato cinebench, penso sia il migliore per questo genere di test. Usa tutti i core al massimo.

Con cinebench si vede la differenza in caso di overclock o se disattivo qualche core.

Anche a me piace molto cinebench. Ed in effetti offre un contesto abbastanza reale per valutare le prestazioni di un processore. Scala anche in maniera ragionevole. Inoltre il calcolo multi thread è abbastanza efficiente. Non so se è il top ma di certo è un ottimo benchmark imho.

geekbench 3 bencha la cpu sia sul single core che sul multicore, e anche le ram. mette in risalto l overclock sia della cpu che delle ram. la gpu è completamente esclusa.
è multipiattaforma.
fa test basati su diversi calcoli e li riporta tutti accuratamente, uno per uno, oltre ai punteggi totali, sia per tipo di calcolo che per le prestazioni sul singolo core che in multicore.
lo trovo molto valido.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro