miglior software backup

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti,

ho intenzione di comprare un hard disk esterno, oppure una usb per tenere i file più importanti in un posto separato, dovrei scegliere quindi anche un software per il backup, che non dia problemi, con pochi errori software, che mi crei i file senza trasformarli in altre estensioni, da convertire. insomma qual'è il migliore? Per la crittografia mi affiderò a bitlocker di windows 10, è sicuro come software di crittografia?

mi trovavo bene con macrium reflect come software backup e file immagine adesso con 10 uso l'integrato semplice veloce e per me funziona o almeno finora zero problemi

Un semplice script batch potrebbe essere la soluzione. All'interno usa il comando robocopy, ha una opzione (/MIR) che è l'equivalente a rsync di linux. In pratica la prima volta ti copia tutti i files,poi le volte successive copia solo i files che sono stati modificati...

Un semplice script batch potrebbe essere la soluzione. All'interno usa il comando robocopy, ha una opzione (/MIR) che è l'equivalente a rsync di linux. In pratica la prima volta ti copia tutti i files,poi le volte successive copia solo i files che sono stati modificati...

interessante... devo salvare il file in .bat giusto? puoi darmi qualche dritta, ad esempio ho origine disco C: e destinazione disco D: , che comando gli impartisco?

interessante... devo salvare il file in .bat giusto? puoi darmi qualche dritta, ad esempio ho origine disco C: e destinazione disco D: , che comando gli impartisco?
Rinomina in .bat un file di testo così composto:
Codice:
 @[URL="http://www.tomshw.it/forum/members/echo-5197.html"]echo[/URL] OFF

set "src=C:"
set "dest=D:"
set "exclude=C:\Users\Public\Documents"

robocopy "%src%" "%dest%" /COPYALL /B /SEC /MIR /R:0 /W:0 /NFL /NDL /XD "%exclude%" > backup_robocopy.log
ECHO "OPERAZIONE CONCLUSA"
EXIT
Ti ho inserito l'opzione di esclusione di una cartella, ma se vuoi puoi anche toglierlo (/XD"%exclude%"). Fai una prova inserendo una sottocartella, così vedi se può andarti bene il funzionamento :)

uso deja-dup su linux ed uno script per windows.

( non sono normale mi direte , uno scellerato che usa la gui in linux e la cmd di windows ..lol )

Guarda stavo consigliando questo programma anche ik un altra discussione. Ti consiglio acronis true image 2014. Fa backup come nessun altro secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro