Miglior SO per Acer Iconia W500

Pubblicità

zerochool

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buon giorno a tutti, volevo chiedervi una opinione riguardo il miglior Sistema Operativo che posso installare sul mio Acer Iconia Tab w500. Ne ho provati molti ed ho trovato molti pro e tantissimi contro quindi volevo chiedervi se conoscevate una distribuzione, magari Linux, che sia ottimizzata per un tablet come il mio. Di seguito vi faccio un elenco di ciò che ho provato e le mie impressioni:
  • Windows 7: nativo, ovviamente funziona tutto ma è molto lento e questa è una grossa pecca quindi ho cercato fin da subito altre spiagge.
  • Ubuntu: la 9.04 funziona ma molto male, soprattutto la parte tach come la tastiera virtuale ed affini. Inoltre non funziona(in tutte le distribuzione provate) la porta HDMI, l'accellerometro ed il sensore di luminosità. La 10.10 non funziona e basta! La 11.10 è più decente nel reparto touch ma è abbastanza lento e non mancano i bug..
  • Chrome OS: Non sono ancora riuscito ad installare, mi parte l'immagine iniziale e...e.....e........e..............:annoiato:
  • Windows 8: semplicemente fantastico!!! Sarebbe la mia prima ed unica scelta se non fosse che è in prova ed a breve si disattiverà...
Vi ho spiegato la mia problematica, spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo a chi interverrà.

beh ,
come deto da centoventicinque, l'unica opzione decente per ora è andorid,
nemmeno win 7 è tanto ottimizzato per il touch...
o casomai, se non lo usi per cose particolari,
ti scarichi la iso della developer build di windows8; è in inglese e con qualche bug, e c'è solo metro come interfaccia, ma la puoi cambiare con un tool apposito.
quella almeno non è "a tempo", la puoi tenere quanto ti pare...poi quando esce il vero win8 allora metti quello....
l'alternativa estrema sarebbe di compilarci sopra gentoo, ma solo per cercare (manco per compilarli, ma per cercarli) i driver del display touch, ti partono dei mesi...
poi il resto è tutta discesa, quelli del procio intel ci sono e la vga è sempre intel....
pero' non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, anche se, il isultato forse, sarebbe davvero soddisfacente.

non so a che punto sono, ma potrebbe essere un alternativa anche meego: https://meego.com/downloads

Ho dato un occhio su youtube e non sembra male... provo ad installare e ve lo dico!?

Provato ma non riesco ad installarlo, anzi, una delle tre prove che ho fatto mi ha sflesciato pure la chiavetta nuova di pacca:muro:

Lascio windows 8, quando scadrà butterò via il tablet :rock:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro