Quoto, se non hai particolari necessità o gusti, è un grandioso telefono "all- around", fa bene tutto e per quello che costa ora ha un rapporto qualità prezzo impressionante.
Non che Honor view 20 sia male, ma sicuramente non ha il supporto di uno Xiaomi top di gamma, l'interfaccia è oggettivamente meno curata, lato fotocamera non è tantissimo peggio del Mi 9, ma Mi 9 spacca davvero. Per dirti ora che c'è stato il Mobile World Congress, Mi 9 è stato messo a paragone con S10, XS, Pixel 3 (insomma, il calibro massimo della fotografia negli smartphone) e, si, è un po' indietro rispetto a quei pezzi da 90, ma in alcune foto scatta alla pari o addirittura meglio di alcuni di essi.
Prestazioni neanche a parlarne, eccellenti. Schermo in linea con la fascia di prezzo.
Certamente non credere alla favola del "prendi un top di gamma alla metà del prezzo", perché chiaramente hai delle rinunce, ma potrebbero essere rinunce che a te non interessano: non ha il Jack audio, non ha audio stereo, non ha ricarica wireless, non ha uno schermo paragonabile ai top di gamma, non è impermeabile (sebbene ormai tutti i telefoni hanno una minima protezione da schizzi accidentali o brevissime immersioni - non che ci sia una garanzia in tutto ciò, è solo una valutazione di quello che ormai si vede dai teardown)
Per tutto il resto mi sento di straconsigliartelo se dovesse andarti bene la dimensione generosa del telefono e un'autonomia che anche con uso intenso (5 ore di schermo come suggerito da Manuel) dovresti farci una giornata, con uso blando una giornata e mezzo ce la tiri fuori. Ormai questi processori sono davvero efficienti..