DOMANDA Miglior smartophone sui 250-300€

Pubblicità

RPF

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, vista ormai la durata infima della batteria del mio iPhone 5 ho deciso di aggiornare il telefono. Personalmente preferisco Android a IOS, l'iPhone l'ho avuto gratis, altrimenti non lo avrei mai comprato.

Principalmente sono interessato a uso generico (quindi whatsapp, chiamate ed email), navigazione internet e anche utilizzo come gps. Mi piacerebbe avere, nell'ordine, una ottima fluidità generale, un buono schermo e una batteria che mi lasci tranquillo. Non sono interessato a una batteria che mi consenta di usare ininterrottamente il telefono tutto il giorno, ma devo potere essere sicuro di non rimanere senza telefono con un utilizzo ordinario. Sarebbe gradita come feature la possibilità di ricarica rapida. Inoltre preferirei un terminale con una fotocamera almeno discreta e con USB type C, ma sono dettagli secondari. Il lettore impronte digitali e il dual-sim non mi interessano, le microSD meglio se presenti ma non sono fondamentali, soprattutto se il telefono è almeno 32GB.

Per ora avevo visto Lenovo Moto Z (299€), BQ Aquaris X(275€), LG Q6(280€), LG G5(299€), ma sono aperto a qualsiasi terminale che consigliate. Naturalmente meno spendo meglio è, ma sono disposto anche a salire leggermente se ne dovesse valere la pena, soprattutto in ottica di longevità del terminale.

Un dettaglio importante è che vorrei comprare unicamente da siti perfettamente affidabili, in quanto ho appena comprato un HTC 10 a 270€ da ebay che doveva essere nuovo di pacca ma non lo era, ed ora sto avendo una disputa col venditore. Quindi solo Amazon, mediaworld o siti equivalentemente affidabili.

Spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee!

Direi che hai già le idee abbastanza chiare, a parte l'lg q6 (280€ non li vale) gli altri sono tutti ottimi.
Ti consiglio anche honor 8, che come il bq e il moto z è un terminale molto equilibrato.
Il g5 è quello con l'autonomia peggiore, ti consiglio piuttosto il g5 se che ha almeno un'autonomia discreta.

Se ti interessa relativamente poco la garanzia (per i primi 6 mesi c'è comunque paypal) puoi acquistare uno xiaomi da gearbest, in particolare il mi5x o il nuovo (dovrebbe arrivare a giorni) a1, oppure il mi6 se sei disposto ad arrivare a 330-40€. Quest'ultimo sarebbe senza dubbio migliore di tutti quelli tra cui sei indeciso

Se ti interessa relativamente poco la garanzia (per i primi 6 mesi c'è comunque paypal) puoi acquistare uno xiaomi da gearbest, in particolare il mi5x o il nuovo (dovrebbe arrivare a giorni) a1, oppure il mi6 se sei disposto ad arrivare a 330-40€. Quest'ultimo sarebbe senza dubbio migliore di tutti quelli tra cui sei indeciso

Quoto, però la garanzia è comunque di un anno da parte di Gearbest non dimentichiamolo

Gearbest preferirei evitarlo, vorrei avere 2 anni di garanzia e un rivenditore affidabile. A questo punto è tra Moto Z e BQ Aquaris X. La durata della batteria è il punto debole del primo, mi pare di capire. Tuttavia, rispetto al secondo, è molto più performante.Voi cosa ne pensate?

Gearbest preferirei evitarlo, vorrei avere 2 anni di garanzia e un rivenditore affidabile. A questo punto è tra Moto Z e BQ Aquaris X. La durata della batteria è il punto debole del primo, mi pare di capire. Tuttavia, rispetto al secondo, è molto più performante.Voi cosa ne pensate?
Il moto z è più "lungo" (schermo da 5.5" contro 5.2), ma 1/3 più sottile, ha 1gb di ram in più, il bq volendo è dual sim, il moto dovrebbe fermarsi ad Android 8 mentre il bq arriverà al 9 e riceverà aggiornamenti più frequenti, il moto non ha il jack 3.5mm, il bq ha il sensore delle impronte dietro e il moto davanti.
Come hai detto il moto z è peggiore per autonomia, anche se questa è stata migliorata dopo l'uscita (in molte recensioni viene descritta come disastrosa, ma è migliore adesso).
La fotocamera secondo me è leggermente migliore nel bq, mentre lo schermo dipende dalla preferenza per ips (bq) o amoled (moto).

Ho preso ieri un Samsung A5 2017 per mia moglie... costruzione ottima... display fantastico e molto luminoso... veramente bello... aggiornato ad android 7 con UI dell'S8... testato durante aggiornamento app e mai impuntamenti nell'uso stressante... inoltre dal 20% al 100% di carica in 50 minuti... e come autonomia ancora non so... ma scaricato 1,4Gb di rom tramite wifi, installato e configurato app... installato aggiornamento, riconfigurato e riscaricato le app e aggiornate le vecchie... il tutto in almeno 3 ore di display acceso ed era passato dal 45% della carica appena fuori dalla scatola al 23%...

L'unica pecca forse la fotocamera che potrebbe fare qualcosa in più... ma in casa di sera con luce calda della lampadina... tutti gli smartphone fanno un po' pena... attendo la prova in esterna con buona luce...

Ho preso ieri un Samsung A5 2017 per mia moglie... costruzione ottima... display fantastico e molto luminoso... veramente bello... aggiornato ad android 7 con UI dell'S8... testato durante aggiornamento app e mai impuntamenti nell'uso stressante... inoltre dal 20% al 100% di carica in 50 minuti... e come autonomia ancora non so... ma scaricato 1,4Gb di rom tramite wifi, installato e configurato app... installato aggiornamento, riconfigurato e riscaricato le app e aggiornate le vecchie... il tutto in almeno 3 ore di display acceso ed era passato dal 45% della carica appena fuori dalla scatola al 23%...

L'unica pecca forse la fotocamera che potrebbe fare qualcosa in più... ma in casa di sera con luce calda della lampadina... tutti gli smartphone fanno un po' pena... attendo la prova in esterna con buona luce...
Ti dirò, secondo me non vale quello che costa. A parte lo schermo (personalmente preferisco ips ad amoled) credo che gli unici vantaggi rispetto agli altri due siano la batteria e l'impermeabilità. Come prestazioni è una spanna sotto a entrambi e la fotocamera è inferiore, sono riusciti a peggiorarla dal modello precedente...

Ci guadagni anche in materiali.

L'ho provato e strapazzato ieri e andava molto bene... nei bench potrà non fare un punteggione ma come uso è veramente molto godibile... ho un S5 come personale e questo mi pare più rapido e fluido.

Fotocamera devo testarla...

L'ho provato e strapazzato ieri e andava molto bene... nei bench potrà non fare un punteggione ma come uso è veramente molto godibile... ho un S5 come personale e questo mi pare più rapido e fluido.

Anche nei materiali è personale, a seconda della preferenza per il vetro (a5), il metallo (moto z) o il policarbonato (bq), anche se meno "nobile".

Sicuramente è più fluido di s5, ma le prestazioni restano inferiori se paragonate al moto z o all'aquaris x

Beh è innegabile però che a quel prezzo si trova di meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro