Miglior smarthphone sotto i 300?

Pubblicità

moonflower89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, al momento ho un samsung a52s 5g dal 2021 e va ancora molto bene se non fosse per la batteria, ma lo passerò a mia madre quando morirà il suo quindi sto cercando un sostituto considerate che lo prenderò a natale quindi i prezzi scenderanno e potete consigliare anche qualcosa in più che poi sarà sui 250 euro in futuro.
Viaggio anche da sola all'estero, faccio molte foto, video, quindi priorità sono: fotocamera, durata batteria, memoria. Inoltre sono una studentessa quindi faccio molte ricerche e deve essere fluido, veloce. Ovviamente che sia un buon compromesso e che non faccia bug dopo 2 mesi, sento pareri negativi su xiaomi (ho sempre avuto samsung o hwawei), ma sono aperta a tutto se vale la pena. Sento parlare bene dello Xiaomi 13 pro. Che ne pensate?
Mi piacerebbe l'iphone 13 pro o anche il mini ma fuori budget (nonostante batteria scarsa mi sarei forse adattata con un magsafe se vale la pena per tutto il resto).

Gli iPhone puoi pure prenderli ricondizionati volendo..

Senza offesa, ma per un budget sotto i 300 euro vuoi che faccia un po' troppe cose per la fascia di prezzo.. che sia performante, che abbia memorie rapide, che abbia tanta autonomia e che faccia pure belle foto. I cinesi in quella fascia hanno super performance ma lato foto sono solo ok. E Samsung che fa i soliti telefoni versatili che non brillano per potenza bruta.

Se vuoi foto belle devi alzare il budget a molto piu' che 300 euro. E passare ai Galaxy S oppure agli Xiaomi di fascia alta. Oppure ti prendi un Pixel 8a a 400 e qualcosa euro.

La serie 13 degli iPhone hanno un'autonomia notevole rispetto a quelli che venivano prima. E comunque sia puoi sempre portarti dietro un powerbank come fanno tutti i cristiani.

Il budget e' fisso a 300 euro? Puoi arrivare sui 420 euro per un Pixel 8a? https://www.tecnosell.com/catalog/p...orWU1qelRaNnc3c0E4SjhUczZCc240SkhyZlFIU1AzdQ2

Gli iPhone puoi pure prenderli ricondizionati volendo..

Senza offesa, ma per un budget sotto i 300 euro vuoi che faccia un po' troppe cose per la fascia di prezzo.. che sia performante, che abbia memorie rapide, che abbia tanta autonomia e che faccia pure belle foto. I cinesi in quella fascia hanno super performance ma lato foto sono solo ok. E Samsung che fa i soliti telefoni versatili che non brillano per potenza bruta.

Se vuoi foto belle devi alzare il budget a molto piu' che 300 euro. E passare ai Galaxy S oppure agli Xiaomi di fascia alta. Oppure ti prendi un Pixel 8a a 400 e qualcosa euro.

La serie 13 degli iPhone hanno un'autonomia notevole rispetto a quelli che venivano prima. E comunque sia puoi sempre portarti dietro un powerbank come fanno tutti i cristiani.

Il budget e' fisso a 300 euro? Puoi arrivare sui 420 euro per un Pixel 8a? https://www.tecnosell.com/catalog/p...orWU1qelRaNnc3c0E4SjhUczZCc240SkhyZlFIU1AzdQ2
Infatti ho scritto che nel caso se punto a un iphone prendo un magsafe/power bank. Cmq no non spendo quella cifra per un cellulare, mi ci pago un viaggio, cercavo solo un buon compromesso tra tutto a circa 250, non che sia tutto al top, posso scendere a compromessi basta che non me ne penta dopo 4 mesi perché inizia a laggare.

Cmq il mio samsung ha tutto quello che chiedo e l'ho pagato 250 e funziona ancota bene da 3 anni, quindi si può fare senza spendere troppo.

Ultima modifica da un moderatore:
L' hai pagato 250 perche' quando stava a 250 si era gia' svalutato da un po'.

A 283 ci arriveresti? Avresti un Samsung A55 con 5 anni di supporto QUI

Io ti consiglierei l’iphone 11 128 gb.
L’ho utilizzato prima del 15 e ricondizionato lo trovi sui 280€ condizione A+, il che vuol dire che deve comunque avere il 99/100% della batteria privo di graffi, fa il suo dovere ed il processore tiene comunque agli standard odierni. Molto veloce e non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Foto buone, voto 7. A quel budget la scelta rimane questa, ottimo rapporto qualità prezzo.

Sui 250€ con 8/256 di memoria potresti dare un'occhiata al Samsung Galaxy A35 o il Redmi Note 13 Pro 5g.
Uso i redmi da anni e non ho avuto problemi, l'unico problema caratteristico di quelli più vecchi è che a volte ascoltando le chiamate all'orecchio non si spegne il display e con la guancia si impasticcia qualche tap. Ma che io sappia questi ultimi ne soffrono molto meno.

Ciao a tutti, al momento ho un samsung a52s 5g dal 2021 e va ancora molto bene se non fosse per la batteria, ma lo passerò a mia madre quando morirà il suo quindi sto cercando un sostituto considerate che lo prenderò a natale quindi i prezzi scenderanno e potete consigliare anche qualcosa in più che poi sarà sui 250 euro in futuro.
Viaggio anche da sola all'estero, faccio molte foto, video, quindi priorità sono: fotocamera, durata batteria, memoria. Inoltre sono una studentessa quindi faccio molte ricerche e deve essere fluido, veloce. Ovviamente che sia un buon compromesso e che non faccia bug dopo 2 mesi, sento pareri negativi su xiaomi (ho sempre avuto samsung o hwawei), ma sono aperta a tutto se vale la pena. Sento parlare bene dello Xiaomi 13 pro. Che ne pensate?
Mi piacerebbe l'iphone 13 pro o anche il mini ma fuori budget (nonostante batteria scarsa mi sarei forse adattata con un magsafe se vale la pena per tutto il resto).

Ho 250 euro ma vorrei un iphone 13 Pro, si può fare? No, mi pare ovvio, costa più di 400 euro di seconda mano.
Lo stesso discorso vale per Xiaomi 13 Pro, è un super top dell'anno scorso di Xiaomi, difficile da trovare e che costa più di 500 euro di sicuro.

Non è che ti confondi con Redmi Note 13 pro 5G? E' sempre di Xiaomi e non è malvagio, la fascia è più bassa e si aggira sul budget.

Però A52s al tempo era un avanguardia (Insieme a realme GT Master edition e XIaomi Mi 11 Lite 5G NE) e montava già un ottimo soc, Samsung ha rilaciato telefoni con soc peggiori negli anni a seguire. Anche comprando il Redmi, la differenza tra un 7s gen 2 e un 778G è minima.

E' da un po' ahimè he queste fasce non evolvono (forse per colpa del covid), quindi ti troveresti una differenza alla fin fine di update e batteria nuova e un altro paio di cosette magari lato foto e ricarica. Ma non so quanto sia un upgrade sensato.

Per quanto riguarda Xiaomi non è male ma è difficile dire come ti ci troverai. Ha un po' d pubblicità e roba preinstallata per cui bisogna prendersi un po' di tempo quando arriva per disattivarle altrimenti l'esperienza non è il massimo.
Il nuovo HyperOS è un buon miglioramento rispetto a MIUI ma com sempre non è perfetto. Stanno lavorando a un toggle unificato per disattivare le pubblicità a quanto ho capito ma ancora non c'è.

Io ti consiglierei l’iphone 11 128 gb.
L’ho utilizzato prima del 15 e ricondizionato lo trovi sui 280€ condizione A+, il che vuol dire che deve comunque avere il 99/100% della batteria privo di graffi, fa il suo dovere ed il processore tiene comunque agli standard odierni. Molto veloce e non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Foto buone, voto 7. A quel budget la scelta rimane questa, ottimo rapporto qualità prezzo.

Onestamente, no, sconsiglio. L'iPhone 11 era una scelta sensata un anno fa come minimo iphone, ma oggi direi di no. A settembre esce iOS 18 e poi gli rimarrà solo iOS 19, praticamente un anno di update. Lo dico da possessore di iPhone XS, il minimo ormai è diventato il 12 secondo me se uno deve fare un acquisto oculato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro