RISOLTO Miglior sistema per streammare pc su tv (gaming)

Pubblicità

Spina96

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Ciao a tutti! Ad oggi qual è il miglior sistema per streammare il pc dallo studio al salotto in 4k?
Qualche anno fa andavano forti le steam link (che però mi sa streammassero in 1080), so che qualche tv utilizza direttamente l'app ma mi sa che LG per esempio non ce l'ha.

Leggevo che qualcuno usasse la chrome cast... insomma, non ho idea di come muovermi 😭 L'importante è che sia un sistema plug and play, nel senso, quando mi serve non voglio perdere ogni volta tempo nei settaggi 😇

Ciao a tutti! Ad oggi qual è il miglior sistema per streammare il pc dallo studio al salotto in 4k?
Qualche anno fa andavano forti le steam link (che però mi sa streammassero in 1080), so che qualche tv utilizza direttamente l'app ma mi sa che LG per esempio non ce l'ha.

Leggevo che qualcuno usasse la chrome cast... insomma, non ho idea di come muovermi 😭 L'importante è che sia un sistema plug and play, nel senso, quando mi serve non voglio perdere ogni volta tempo nei settaggi 😇

Lo streaming interno viene scalto in 4k hai bisofgno di troppa bvanda non è fattibile

La milgior soluzione è sempre il cavo HDMI
Steam link esiste ancora attraverso applicativi software

Lo streaming interno viene scalto in 4k hai bisofgno di troppa bvanda non è fattibile

La milgior soluzione è sempre il cavo HDMI
Steam link esiste ancora attraverso applicativi software

Eventualmente collegando con un lungo cavo hdmi, come collego il controller alla tv in modo che il segnale venga mandato al pc? Per steam link software ho visto che non tutti i produttori lo supportano (magari mi sbaglio) Vorrei acquistare una LG C3

Ciao, il miglior software per lo streaming locale è Moonlight.
Qui il client per webOS.

Sul pc andrai ad installare Sunshine

Lo configuri la prima volta e così rimane.

Il miglior modo per collegare i 2 dispositivi è ovviamente un cavo di rete, sia per la latenza che per la stabilità della banda, nel caso questo non fosse possibile assicurati di avere una buona banda tra i 2 dispositivi per avere la possibilità di settare il software ad alto bitrate (arriva fino a 150Mbps) con conseguente qualità del segnale.
Ricorda che la qualità del segnale non è data dalla risoluzione ma dalla combinazione codec+bitrate.

Ultima modifica:
Eventualmente collegando con un lungo cavo hdmi, come collego il controller alla tv in modo che il segnale venga mandato al pc? Per steam link software ho visto che non tutti i produttori lo supportano (magari mi sbaglio) Vorrei acquistare una LG C3
se puoi collegare un cavo hdmi è la cosa milgiore, ma non deve essere lunghissimo perchè sennò perde di qualità

Ciao, il miglior software per lo streaming locale è Moonlight.
Qui il client per webOS.

Sul pc andrai ad installare Sunshine

Lo configuri la prima volta e così rimane.

Il miglior modo per collegare i 2 dispositivi è ovviamente un cavo di rete, sia per la latenza che per la stabilità della banda, nel caso questo non fosse possibile assicurati di avere una buona banda tra i 2 dispositivi per avere la possibilità di settare il software ad alto bitrate (arriva fino a 150Mbps) con conseguente qualità del segnale.
Ricorda che la qualità del segnale non è data dalla risoluzione ma dalla combinazione codec+bitrate.

Collegare i due dispositivi con un cavo di rete intendi entrambi collegati alla rete lan? Perchè questo mi è possibile

Il controller si connette alla tv e devi fare riferimento alla lista di input supportati

Il software di streaming fa il resto. Avere un setup cablato consente di mantenere l'input lag a livelli sufficientemente bassi da non dar fastidio.

Domanda stupida, ma per collegare il controller? Lo collego alla tv e lo prende in input il pc? :o
Se la TV non dista tantissimo dal PC puoi collegare il ricevitore direttamente lì te lo dico per esperienza personale , prima di fare la seconda build avevo collegato il pc principale tramite cavo hdmi alla TV del salone e riuscivo a giocare tranquillamente con il controller.
La distanza più o meno è di 3.5/ 4m

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro