DOMANDA miglior sistema operativo

Pubblicità

J1SC4R3D0LN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
la mia domanda di oggi è: qual'è il miglior sistema operativo per pc? o meglio quale gira meglio, è leggero ha molti programmi, il migliore per giocare, per programmare e fare tutto. io ho sempre usato windows e posso dire che XP è buono, ma ormai datato, e windows 7 è molto stabile, ma si sa ha tutte le limitazioni di windows e col tempo diventa lento pur vendo il pc vuoto, e senza virus, a proposito di virus windows sappiamo che in questo campo fa pena, l'os del mac non ha virus, ma a mio parere non è ottimo perché non sono disponibili molti programmi e giochi, mio fratello ha il mac book pro e si trova bene, lui ci lavora, e ha difficoltà con alcuni programmi che su windows vanno, linux so che è buono per programmare, ma cosa mi potete dire su questo os non lo conosco e non ho avuto possibilità di usarlo, so che è per programmare, e per giocare e software? ubuntu ne ho sentito parlare bene, ma non molti lo conoscono, o almeno su internet ho trovato poche recensioni, quindi alla fine di questa lunga domanda, quale mi consigliate, io sono un tipo che usa molto il pc per fare tutto, studiare, giocare, scrivere, leggere, programmare, ovviamente non c'è un migliore, ma uno che ha più vantaggi rispetto agli altri, quindi quali sono tutti i pro e i contro, qual'è quello più adatto a me?

la mia domanda di oggi è: qual'è il miglior sistema operativo per pc? o meglio quale gira meglio, è leggero ha molti programmi, il migliore per giocare, per programmare e fare tutto. io ho sempre usato windows e posso dire che XP è buono, ma ormai datato, e windows 7 è molto stabile, ma si sa ha tutte le limitazioni di windows e col tempo diventa lento pur vendo il pc vuoto, e senza virus, a proposito di virus windows sappiamo che in questo campo fa pena, l'os del mac non ha virus, ma a mio parere non è ottimo perché non sono disponibili molti programmi e giochi, mio fratello ha il mac book pro e si trova bene, lui ci lavora, e ha difficoltà con alcuni programmi che su windows vanno, linux so che è buono per programmare, ma cosa mi potete dire su questo os non lo conosco e non ho avuto possibilità di usarlo, so che è per programmare, e per giocare e software? ubuntu ne ho sentito parlare bene, ma non molti lo conoscono, o almeno su internet ho trovato poche recensioni, quindi alla fine di questa lunga domanda, quale mi consigliate, io sono un tipo che usa molto il pc per fare tutto, studiare, giocare, scrivere, leggere, programmare, ovviamente non c'è un migliore, ma uno che ha più vantaggi rispetto agli altri, quindi quali sono tutti i pro e i contro, qual'è quello più adatto a me?

è il tuo primo messaggio vai a presentarti =)

non ne capisco molto di sistemi operativi, ma se vuoi un sistema fluido e leggero il migliore è linux (anche ubuntu dovrebbe avere caratteristiche simili, credo derivi da linux) che andrebbe benissimo per un utente medio quindi per navigare scaricare musica film studiare scrivere e leggere ecc ma se vuoi fare particolari azioni risulta il più complesso e non hai la possibilità di giocare e una graffica pessima, OS X non è vero che non ha programmi, ne ha meno rispetto a windows ma quelli che ha in piu sono solamente copie di altri software che svolgono le medesime funzioni e risulta piu semplice ed intuitivo e una bella grafica, il punto a favore di windows è la possibilità di giocare cosa che gli altri os non hanno, per quanto riguarda i virus basta fare attenzione a cosa si scarica a sopratutto dove si scarica, idem la lentezza che è dovuta dall ecessivo numero di programmi installati che non sono utili e neanche vengono utilizzati quindi basta fare attenzione a cosa siscarica e il sistema gira fluido entro i limiti dell hardware. io ti consiglierei di installarti sia linux che windows e poi scegli tu che software usare con l uno e con l altro. Spero ti sia stato utile.

Per fortuna e grazie a valve che tra qualche mese presenta la sua console( SteamOS, il sistema operativo contro Windows e console - Tom's Hardware ) basata su linux(forse ubuntu) i driver stanno migliorando e sono migliorati tantissimo! come si vede dal test qui sotto ormai hanno raggiunto quasi windwos:
Benchmarks - le performance grafiche di GPU AMD e Nvidia a confronto tra Ubuntu e Windows 8.1
e sono in uscita nuove migliorie per i driver video: Benchmarks - Il Kernel 3.12 migliorerà le performance delle schede grafiche AMD anche del 40%
Linux 3.12 introduce ottimizzazioni anche per Nvidia Nouveau rendendo la GPU più performante del 25%
Linux 3.13 migliorerà il supporto audio per HDMI da parte di Intel e AMD
e su steam stanno uscendo sempre piu giochi su linux: Featured Linux Games e si parla anche di un grande titolo AAA da portare su linux: Battlefiled davvero in arrivo su Linux? - Chimera Revo
Per quanto riguarda il miglior sistema credo che è una domanda che non può avere risposte perché dipende dalle esigenze di ognuno di noi! I sistemi operativi liberi della famiglia unix tra cui: Gnu/Linux,FreeBSD etc.. sono i più stabili e sicuri!
Per il software Windows monopolizza il mercato dei desktop ed è ovvio che sia quello con più software disponibile ma non per questo è il migliore!

grazie a tutti per le risposte credo che se comprerò un pc nuovo farò una partizione e terrò entrambi i sistemi uno per certe cose e l'altro per altre, nel mio pc è già tanto che ne va uno ahahah

grazie a tutti per le risposte credo che se comprerò un pc nuovo farò una partizione e terrò entrambi i sistemi uno per certe cose e l'altro per altre, nel mio pc è già tanto che ne va uno ahahah

Valuta anche Lubuntu, Xubuntu, Kubuntu, differenti versioni di Ubuntu con ambienti grafici differenti, oppure la fork Linux Mint. Le prime due vanno bene anche per sistemi meno prestanti.

Io uso Linux Mint con Kde 4.10 e mi trovo benissimo se ti piace anche giocare ti consiglio una partizione windows x il gaming finchè non migliorera lo sviluppo di giochi per piattaforma linux.

Ho un Acer Travelmate 6293 Intel core 2 duo CPU P8400 @2.26GHz con 2 GB di RAM con OS win7 a 32 bit, mi servirebbe un OS (anche da provare installandolo insieme a win7) fluido che mi serva per lavoro/studio ed alla navigazione su internet.COsa mi consigliate?

Grazie a tutti.

P.s.: ora mi vado a presentare sull'apposito thread

Ho un Acer Travelmate 6293 Intel core 2 duo CPU P8400 @2.26GHz con 2 GB di RAM con OS win7 a 32 bit, mi servirebbe un OS (anche da provare installandolo insieme a win7) fluido che mi serva per lavoro/studio ed alla navigazione su internet.COsa mi consigliate?

Grazie a tutti.

P.s.: ora mi vado a presentare sull'apposito thread

una distro linux va benissimo.

È pensata per casi estremi, cioè quando la RAM si aggira sui 64MB se non ricordo male. Ci sono pochi programmi, i quali sono pure vecchi; anche il kernel è vecchio, non puoi installare i driver proprietari per la scheda video (da qualunque punto di vista pratico, si intende). È pensata per recuperare il trashware, non per PC con 2 GB di RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro