DOMANDA miglior sintoAV per casse Klipsch

Dome7979

Nuovo Utente
5
0
Ciao, da qualche annetto possiedo un impianto audio 5.1 con tutte casse della klipsch e un sintoamplificatore yamaha rx667.
Le frontali klipsch sono le rf-82 da 150 watt rms 8ohm e sensibilità a 98db.
Vorrei cambiare il sinto e al di là della spesa cerco un prodotto di ottima qualità audio che mi dia soddisfazione con la musica/live music e con film a volume medio alto.
qualche consiglio?
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Che centrale hai rc 62 o rc64? Che cosa non ti piace ora?
Sinceramente è difficile trovare soddisfazione ascoltando musica con un sintoampli anche di fascia medio alta. Hai già provato a collegare un finale alle uscite preout? Come. Modelli ti direi denon x3500 o marantz sr 6012 oppure se vuoi restare in casa Yamaha devi optare per la serie aventage.
Se ascolti a volume reference o quasi probabilmente ti servirà un finale dedicato almeno per i frontali , specialmente se hai pure un rc 64 di corrente ne serve non poca per muovere quei bei woofer a volume così sostenuto
 
Ultima modifica:

Dome7979

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la risposta.
Il centrale è l' rc42 e quando il sinto si equalizza con YPAO, nei film dal centrale sento le voci a basso volume e dalle frontali collegate in bi-amp sento le musiche benissimo ma a volume troppo alto.
Poi equalizzo manualmente e perdo il "Verve".
Sono stato in un bel negozio per audiofili e mi hanno consigliato di sostituire l'rx667 con l'Avantage rx-a2080, ma prima vorrei fare un test:
collegare un ampli a valvole (12wx2 sui 500€) all'uscita pre-out per le frontali con dei buoni cavi RCA e sentire la differenza, Ha senso secondo te? per finale dedicato alle frontali intendi un amplificatore?
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Sì intendo amplificatore finale, meglio se un integrato con pre escludibile (tramite selettore)per "dividere" l ascolto ht con la musica.
Solitamente un buon valvolare con le klipsch ha una buona sinergia ma inserirlo in un impianto ht non mi sembra una buona idea. Se la prova è a costo zero la puoi anche fare. Indipendentemente dalle elettroniche tu hai secondo me un grosso problema di bilanciamento sul fronte anteriore , la RC 42 è assolutamente inadeguata a quelle frontali, come minimo ci va RC 62,, è chiaro che in ht assieme al sub il centrale è il diffusore più importante!
Gli hai descritto la tua configurazione al negozio? Strano che non te l'abbiano fatto notare.
 
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Sicuramente come marchio è il top per i ricevitori av, ma trovare un rmx 520 usato è molto difficile, chi c'è lha se lo tiene ben stretto, io l ho cercato per molto tempo ,alla fine per il costo del nuovo ho optato per un marantz associato ad un integrato usato ed è stata per me una buona scelta, poi ovviamente è complicato valutare altre situazioni, troppe variabili in gioco: ambiente, diffusori, gusti personali di timbrica..
 

Dome7979

Nuovo Utente
5
0
Sì, forse hai ragione, il centrale è sicuramente sottodimensionato. cosa consigleresti di fare per sfruttare al meglio l'impianto?
cambiare il centrale?
prendere un valvolare tipo il Fezz con l'ingresso HT pre-in?
andare su un buon sinto? e a questo punto non saprei quale
Post unito automaticamente:

qualcosa tipo Athem o Nad non mi dispiacerebbe anche se il tipo del negozio parla di yamaha come i prodotti migliori oggi per velocità di processione e qualità
 
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Si, per me il centrale dovrebbe essere cambiato , sull'usato un rc 62 non dovrebbe costare molto.
Per quanto riguarda il valvolare se puoi fare una prova a costo zero la farei, come detto senza sentire prima il rischio di spendere anche tanto e avere pochi benefici è sempre dietro l angolo, specialmente in campo audio dove le variabili sono molte.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
anche se il tipo del negozio parla di yamaha come i prodotti migliori oggi per velocità di processione e qualità
Vende anche Anthem? Se sì, un confronto lo farei, se no, è un'affermazione che lascia il tempo che trova.
Anthem ha sicuramente la miglior calibrazione ambientale del settore A/V consumer.
 

Dome7979

Nuovo Utente
5
0
no del centrale non ne abbiamo parlato, il negoziante è anche disposto a provare lo yamaha a casa mia, ovviamente se viene gli faccio portare roba seria di pari budget
cosa mi consigliate di fargli portare oltre all'Anthem?
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Il negoziiante specializzato in hifi (non di una catena commerciale presumo) ti ha consigliato un sintoampli senza chiedere quali diffusori avessi?
Senti quali sintoampli ha con uscite pre e fagli portare un finale e/o integrato stereo da collegare ai ricevitori av
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... il tipo del negozio parla di yamaha come i prodotti migliori oggi per velocità di processione e qualità
"velocita' di processione"??
Attento ai "consigli" dell'esperto nei negozi, ovvio che tirano a venderti il modello su cui hanno un migliore guadagno. Denon e Marantz non hanno nulla da invidiare ai prodotti Yamaha (e parlo da un felice proprietario di un Yamaha AS301)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili