DOMANDA Miglior scheda video

Pubblicità

Yerathel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti

sto valutando la possibilità di acquistare una nuova scheda video, e vorrei capire quale potrebbe essere la migliore scelta tra Nvidia e AMD.
L'uso sarà sopratutto in ambito professionale (suite Adobe CC -Photoshop, Illustrator, Indesign) e 3D (Zbrush, Modo, Daz Studio).
Mi era stata consigliata una RX580, da altre parti ho letto che è meglio Nvidia, quindi ho un po' di confusione in testa.

Eviterei schede come la Quadro, non solo per il costo, ma anche perché mi piacerebbe avere una scheda che sia comunque anche adatta al gaming, ma l'obbiettivo principale è l'uso di app Pro.
Qualche consiglio?

Grazie :)

Ciao a tutti

sto valutando la possibilità di acquistare una nuova scheda video, e vorrei capire quale potrebbe essere la migliore scelta tra Nvidia e AMD.
L'uso sarà sopratutto in ambito professionale (suite Adobe CC -Photoshop, Illustrator, Indesign) e 3D (Zbrush, Modo, Daz Studio).
Mi era stata consigliata una RX580, da altre parti ho letto che è meglio Nvidia, quindi ho un po' di confusione in testa.

Eviterei schede come la Quadro, non solo per il costo, ma anche perché mi piacerebbe avere una scheda che sia comunque anche adatta al gaming, ma l'obbiettivo principale è l'uso di app Pro.
Qualche consiglio?

Grazie :)
per quale pc?

Per giocare, massimo Full HD, ma anche risoluzioni un po' più basse vanno bene, di solito non gioco con FPS, sopratutto RPG offline (tipo Pillars of Ethernity, per intenderci).
Riguardo al pc, dimenticavo di dire che si tratta di una build Hackintosh.

Mi pare di aver sentito che le AMD saranno supportate nativamente con i prossimi aggiornamenti, quindi non dovresti avere problemi di setup. Se già non lo sono forse. Sono rimasto parecchio indietro in campo Hackintosh. D'altro canto anche ora con l'ultima versione di High Sierra da quel che so sono stati risolti diversi problemi di setup dei WebDrivers Nvidia, quindi vedi un po' quello che riesci a trovare, alla fine credo che se si parla di 580 e 1060 siamo lì

Grazie delle risposte. In realtà la mia domanda era un'altra, aldilà della compatibilità con il SO, mi interessava sapere quale fosse la scheda che gestisce al meglio le applicazioni 3D e Photoshop. Se non erro (ma non me ne intendo molto quindi potrei dire delle castronerie) Photoshop, Illustrator e altre app Adobe utilizzano sopratutto CUDA, le App 3D come appunto Modo, o Maya, Cinema4D ecc utilizzano openGL.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro