Miglior scheda video per il mio PC ??? Aiutatemi grazie

Pubblicità

Tony Montana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38

Il mio Pc :

Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz

Asus P5E, Intel X38, Socket 775, 1600FSB

Patriot DDR2 4GB Kit, PC6400 800MHz, CL5

Ati Radeon HIS HD3870 512MB 2400/775MHz

Wester Digital Caviar SE16, 7200rpm, 16MB, 400GB

Thermaltake Toughpower 750 Watt

Monito Samsung 223BW, 22 pollici

MI serve una scheda video migliore della mia, per i prossimi giochi tipo : GTA 4 , Mafia 2 , Alan Wake .

Io avrei in mente : una Geforce 9800GT/GTX o una HD4870 ???? Il mio Alimenatore è sufficentemente potente ???

Vi prego rispondete

A che risoluzione giochi?
Una hd4870 va decisamente meglio di una 9800gtx+ quindi te la consiglio, se giochi a 1240X1024 o 1440X900 ve benissimo anche una hd4850 oppure una 9800gtx+. Ti consiglio fortemente di portare il processore ad almeno 3Ghz, altrimenti rischi di essere limitato (dato che i giochi attuali sfruttano solo due core). L'alimentatore è addirittura sovradimensionato, quindi nessun problema.

Scusate la mia ignoranza in materia...ma non ho la minima Idea di come portare il mio processore a 3Ghz . . . .lo posso fare da solo tramite un programma oppure è cnsigliabile portarlo dal tecnico che mi ha assemblato il PC ?

lo devi fare da bios cambiando il valore del bus e forse aumentando leggermente i voltaggi, cmq nella sezione overclocking di questo sito c'è una guida molto dettagliata su come effettuarlo

con un 22 pollici non credo sia limitato dal q6600...
Il monitor non ha importanza. Il probelma è che i giochi sfruttano solo due core, quindi il Q6600 avendo una bassa frequenza un po' limita, dopo è certo che con i giochi in grado di sfruttare quattro core (che ormai dovrebbero uscire) non ci sarà più questo problema.

certo kr passare da una 3870 ad una 9800gt nn averebbe molto senso...

devi andare su 4870/gtx260 assolutamente se vuoi un cambio notevole

Ok grazie , seguiro' questo consiglio ...prendero' una delle 2 da te citate.

Io pero' vorrei togliermi un dubbio : da quanto ho avuto PC ossia dal 98 ..ho sempre avuto schede grafiche Ati Radeon ..ho voluto sempre prendere una Nvidia GeForce :D ma alla fine ho sempre preso la ATi.

Con quale delle 2 ( Ati o Nvidia ) si ha una Performance migliore ??? In questo caso, la HD4870 o la GTX260 ??

Poi ho notato che nel video iniziale di molti giochi c'è il simbolo Nvidia..mentre quello ATi mai ....come mai ?

probabilmente la GTX260 216sp va meglio anke per via dei driver nvidia,ke come dici tu,sponsorizza moltissimi i gioki,quindi molte volte ha delle agevolazioni conoscendo meglio il motore grafico....

Ok grazie , seguiro' questo consiglio ...prendero' una delle 2 da te citate.

Io pero' vorrei togliermi un dubbio : da quanto ho avuto PC ossia dal 98 ..ho sempre avuto schede grafiche Ati Radeon ..ho voluto sempre prendere una Nvidia GeForce :D ma alla fine ho sempre preso la ATi.

Con quale delle 2 ( Ati o Nvidia ) si ha una Performance migliore ??? In questo caso, la HD4870 o la GTX260 ??

Poi ho notato che nel video iniziale di molti giochi c'è il simbolo Nvidia..mentre quello ATi mai ....come mai ?
Le versioni reference sono equivalenti, però la dh4870 costa meno. Nvida sponsorizza molti giochi e alcuni sono ottimizzati nvidia, questo favorisce le nvidia, am nonostante tutto (apparte qualche gioco palesemente ottimizzato nvidia) le ati hanno performance simili.
A che risoluzione giochi?
O meglio: che monitor hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro