RISOLTO Miglior Scelta da fare per 3060ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wiskoso

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
44
Salve,

Come da titolo possiedo una 3060ti da un annetto o due, che ho preso senza cambiare il resto del PC. Potete vedere nella scheda del profilo il resto, ma farò un riassunto.

Ho un Ryzen 5 3600 e sto notando che ultimamente comincia a limitarmi nei titoli più nuovi (il tutto in 1080p). Ho una MSI 450m Pro Vdh Max, e da quanto so potrei fare un upgrade a processori di serie 5000, dopo aggiornamento bios.

Volendo solo fare upgrade di CPU (ho un alimentatore da 650W), senza quindi intaccare scheda madre, secondo voi ha senso passare ad un Ryzen 5 5600x, per i tempi odierni? (o ryzen 7 immediatamente superiore, sempre rimanendo ad un budget non troppo alto di 150/200€)

Come dissipatore sto con un Thermalright Assassin King 120 SE.

Grazie a tutti per le risposte!

Ciao senza cambiare tutto vai di: 5700x3d, va quasi come il 5800x3d ed è piu longevo di un 5600x

Ti ringrazio! Devo valutare, perché tra i due c'è una differenza di più di 100€ al momento, 150€ contro 260€ sono una bella differenza.
Come ti è stato consigliato vai di 5700X3D o altrimenti tieni il tuo, il 5600X ti porterebbe troppo poco beneficio rispetto al 3600X ed è qui che invece butterei soldi.😉

Come ti è stato consigliato vai di 5700X3D o altrimenti tieni il tuo, il 5600X ti porterebbe troppo poco beneficio rispetto al 3600X ed è qui che invece butterei soldi.😉
Ho un 3600 senza X, ma immagino che il discorso valga lo stesso. Allora farò così in caso diventi troppo limitante. Grazie mille per la risposta

Ho un 3600 senza X, ma immagino che il discorso valga lo stesso. Allora farò così in caso diventi troppo limitante. Grazie mille per la risposta
Si c'è pochissima differenza o prendi il 5700X3D o ti conviene restare come sei ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro