DOMANDA Miglior SATA SSD 4TB nel 2022?

Pubblicità

AlKa

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, vorrei comprare un SSD sata da almeno 4TB per Media files e Steam library.

Al momento sto valutando questi due essendo piu o meno sulla stessa fascia di prezzo.

Crucial MX500 4TB​

870 QVO 4TB​

Personalmente, non ho mai usato i Crucial, e mi sono sempre trovato piuttosto bene con l'offerta Samsung. Tuttavia, a livello di performance, l'MX500 sembra offrire prestazioni migliori rispetto al QVO, salvo il fatto che alcuni lamentano problemi con firmware e software di gestione con i Crucial.

Detto questo, esistono alternative migliori per prestazioni/qualità/prezzo?
In fine, tra i due menzionati sopra, quale raccomandate?

Ultima modifica:
Salve, vorrei comprare un SSD sata da almeno 4TB per archiviare media, apps, e magari anche Steam library.

Al momento sto valutando questi due essendo piu o meno sulla stessa fascia di prezzo.

Crucial MX500 4TB​

870 QVO 4TB​

Personalmente, non ho mai usato i Crucial, e mi sono sempre trovato piuttosto bene con l'offerta Samsung. Tuttavia, a livello di performance, l'MX500 sembra offrire prestazioni migliori rispetto al QVO, salvo il fatto che alcuni lamentano problemi con firmware e software di gestione con i Crucial.

Detto questo, esistono alternative migliori per prestazioni/qualità/prezzo?
In fine, tra i due menzionati sopra, quale raccomandate?
Ciao come archiviazione meglio un HDD meccanico

L'MX500 e l'870 QVO sono due drive diversi che usano tipologia di NAND diverse: TLC per l'MX500 mentre QLC per l'870. Ciò significa che l'MX500 è superiore come durata e prestazioni, però per il tuo utilizzo va bene lo stesso il QVO. Chiaro che se la differenza è di pochi euro meglio prendere l'MX500.

L'MX500 e l'870 QVO sono due drive diversi che usano tipologia di NAND diverse: TLC per l'MX500 mentre QLC per l'870. Ciò significa che l'MX500 è superiore come durata e prestazioni, però per il tuo utilizzo va bene lo stesso il QVO. Chiaro che se la differenza è di pochi euro meglio prendere l'MX500.
Ciao
Al momento ci sono 3 euro di differenza tra il QVO 870 e MX500. Direi che la bilancia pende a favore del Crucial.

Mi sorge un dubbio pero', sulla questione software di gestione. Puo' creare problemi avere samsung magician e cruicial software installati nello stesso sistema? Tipo conflitti o cose simili?

Samsung magician rileva qualsiasi drive, al massimo non darà tutte le informazioni come per i drive samsung (ot: poi qualcuno mi spiega come mai oggi toms è così lento e se sono solo io o cosa)

Samsung magician rileva qualsiasi drive, al massimo non darà tutte le informazioni come per i drive samsung (ot: poi qualcuno mi spiega come mai oggi toms è così lento e se sono solo io o cosa)
Ciao
Quindi non e' necessario installare il software SSD di Crucial, avendo gia installato il Samsung Magician?

Ciao
Quindi non e' necessario installare il software SSD di Crucial, avendo gia installato il Samsung Magician?
se il software SSD di Crucial è in grado in caso di disponibilità di aggiornare il firmware del SSD Crucial, allora sì è necessario installarlo, siccome nuovi FW possono anche aver fixato bug, leggi i changelog

Pubblicità
Pubblicità
Indietro