Miglior programma per convertire e migliorare qualità video?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio. :D
Ho alcuni video che vorrei vedere sulla TV SAMSUNG serie 6 (40" FullHD) che ho a casa, ma la TV legge solo alcuni formati (mp4, avi, mkv, mpeg e altri) :)

Ho alcuni video in .mov che vedo sul PC con Media Player Classic Home Cinema, e vorrei sapere che programma mi consigliate per convertirli in uno di questi formati, e quel'è fra questi il formato che ha la qualità video migliore, che comprime meno. :)

Altra cosa: alcuni video che ho non sono molto puliti: anche se sono a 720p e pesano 220MB per 4 minuti, a causa del bitrate, di soli 11Mb/s, fa le classiche "macchie" nelle zone scure, non so se avete capito cosa intendo.

Mi ricordo che quando usavo la PSP per vedere i video, avevo un programma che si chiamava PSPVC, che oltre a convertire i video, aveva una funzione chiamata "enchance quality", che in effetti migliorava molto i video: avevano colori accesi, erano più nitidi e definiti ecc...

Qual'è il miglior programma che permetta di migliorare la qualità di un video?
Non m'importa se ci mette 3 ore a elaborare ogni fotogramma, basta che alla fine il video si veda meglio... :D

Aspetto le vostre risposte, grazie mille :ok::help::help:

Sergio :)

Ciao, se il tuo problema è passare da un tipo di video ad un altro, senza ombra di dubbio ti consiglio Format Factory è semplicissimo da usare, leggero e freeware!!! Puoi convertirci tante categorie di file come ad esempio: foto, video, musica, immaginiISO ecc ecc. Per quanto riguarda la miglioria effettiva della qualità video non saprei con esattezza cosa consigliarti. Per quanto riguarda la rapidità del programma beh FormatF si basa sulla velocità delle tue RAM quindi se hai delle DDR3 sei apposto! Io per convertire un file .flv da 850mb in .mp4 ci metto meno di 3 minuti! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro