Miglior Portatile 400-1000 Euro

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti, quali sono secondo voi i migliori portatili? tenendo conto che:
- l'utilizzo che ne farei è prevalentemente di navigazione (spesso con più pagine aperte), visione di filmati (non HD) e qualche gioco (non recente e anche a settaggi bassi);
- il pc lo terrei fisso sulla scrivania e collegato ad un monitor/tv , raramente lo sposterei e quindi non mi serve che sia leggero o con uno schermo buono (tanto utilizzeri il monitor)
- lo vorrei il più "scattante" possibile dato che non sopporto quando rallenta;
- orizzonte temporale dell'acquisto: max 2/3 mesi , conviene aspettare per vedere delle nuove uscite ? (o che le nuove uscite facciano calare i prezzi degli attuali)
- posso eventualmente fare degli upgrade?
- come budget starei tra i 400 - 1000 euro (meglio 400, così da cambiarlo tra qualche anno o poterlo , anche subito, potenziare nelle caratteristiche che più mi servono, ma se c'è una vera occasione che poi mi farebbe star tranquillo per un bel po' di anni, posso spenderne anche 1000)
- altre info per potervi esprimere?
Ringrazio in anticipo chi risponderà

p.s. se si trovasse su amazon sarebbe meglio
p.p.s. ad esempio, vedo su amazon l' Acer F5-573G-773S (Processore Intel Core i7-7500U, RAM 12GB, SSD da 96GB + HDD da 1000GB, Scheda Grafica GeForce GTX 950M da 4GB ) per 849 € . come vi sembra?

Se per te non dovesse essere un problema, dato che lo terresti sulla scrivania, potresti tranquillamente farti un fisso. Se non vuoi un fisso da assemblare ci sono modelli della msi abbastanzs performanti e anche di piccole dimensioni, te ne linko uno: https://it.msi.com/Desktop/Nightblade-MI.html#hero-overview

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Al posto dell' ultima frase che hai scritto era molto, ma molto meglio se andavi off-topic linkando all' utente la ricetta della torta di mele.

I pre-assemblati sono pessimi, vanno evitati come la peste, sono una truffa legalizzata, uno specchietto per le allodole e non vanno comprati nemmeno se l' uso del pc è: guardare le icone del desktop.

Poi quel modello che hai linkato monta cpu di 2 generazioni fa che sono appunto del 2014, monta le vecchie ram ddr3 che sono a fine ciclo di vita ed una vetusta scheda madre del 2013 con il socket 1150 vecchio e morto. Poi monta pure le schede video Nvidia gtx della scorsa generazione dato che ci sono le Nvidia gtx serie 1000.
Tra l' altro la gtx 960 non aveva senso acquistarla nemmeno prima dato che c' era la r9 380 che in gaming era leggermente superiore.

Nel 2015 sono uscite le Cpu Intel SKylake con il nuovo socket 1151 + le schede madri della serie 100 che quindi avevano un nuovo chipset, un nuovo socket ed erano le prime schede madri di fascia mainstream a montare le ram ddr4.
Invece ieri sono uscite le nuove Cpu Intel Kaby Lake-S sempre socket 1151 + le nuove schede madri della serie 200 sempre socket 1151 che supportano una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Ma che stai dicendo. Per chi non sa assemblare o non gli va di assemblare il pc ci sono vari e-shop consigliati che ti assemblano la configurazione ed arriva a casa già tuttaassemblato. L' utente dovrà solo collegare la spina. Non gli cambia nulla a parte il fatto che avrà una configurazione recente, decente ed eviterà in questo modo di fare uno dei peggiori acquisti della storia.
Ci sono anche case di forma cubica o di dimensioni un po' più piccole.

Se vuole un pc fisso l' unica ma l' unica cosa è, fare una configurazione che verrà assemblata da uno dei vari e-shop consigliati.

Per fortuna che sono entrato in questa discussione e che l' utente non ti ha ancora risposto.

Su un forum ci sono anche utenti completamente inesperti o quasi del tutto inesperti e quindi rischi di fare danni anche grossi.

Salve a tutti, quali sono secondo voi i migliori portatili? tenendo conto che:
- l'utilizzo che ne farei è prevalentemente di navigazione (spesso con più pagine aperte), visione di filmati (non HD) e qualche gioco (non recente e anche a settaggi bassi);
- il pc lo terrei fisso sulla scrivania e collegato ad un monitor/tv , raramente lo sposterei e quindi non mi serve che sia leggero o con uno schermo buono (tanto utilizzeri il monitor)
- lo vorrei il più "scattante" possibile dato che non sopporto quando rallenta;
- orizzonte temporale dell'acquisto: max 2/3 mesi , conviene aspettare per vedere delle nuove uscite ? (o che le nuove uscite facciano calare i prezzi degli attuali)
- posso eventualmente fare degli upgrade?
- come budget starei tra i 400 - 1000 euro (meglio 400, così da cambiarlo tra qualche anno o poterlo , anche subito, potenziare nelle caratteristiche che più mi servono, ma se c'è una vera occasione che poi mi farebbe star tranquillo per un bel po' di anni, posso spenderne anche 1000)
- altre info per potervi esprimere?
Ringrazio in anticipo chi risponderà

p.s. se si trovasse su amazon sarebbe meglio
p.p.s. ad esempio, vedo su amazon l' Acer F5-573G-773S (Processore Intel Core i7-7500U, RAM 12GB, SSD da 96GB + HDD da 1000GB, Scheda Grafica GeForce GTX 950M da 4GB ) per 849 € . come vi sembra?

Questo a livello di scheda video e ram e' superiore, e costa meno.
La CPU e' di gen. precedente ma cmq e' altrettanto adeguata - tanto i portatili non si aggiornano. Sicuro che non vuoi un pc fisso?
http://www.informatica2008.it/da-15...y50-70-windows-10-59445554-0889955073402.html

Se no da amazon c'e' questo,
https://www.amazon.it/dp/B01KCMPXDY...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B01KCMPXDY
ma gli van messi 8Gb di ram aggiuntiva istantaneamente, perche' out-of-the-box fa cagare con 4Gb.

Se per te non dovesse essere un problema, dato che lo terresti sulla scrivania, potresti tranquillamente farti un fisso. Se non vuoi un fisso da assemblare ci sono modelli della msi abbastanzs performanti e anche di piccole dimensioni, te ne linko uno: https://it.msi.com/Desktop/Nightblade-MI.html#hero-overview

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Una cosa oscena - i prezzi che ho visto da trovaprezzi sono OFFENSIVI.

Ti prego.

Questo a livello di scheda video e ram e' superiore, e costa meno.
La CPU e' di gen. precedente ma cmq e' altrettanto adeguata - tanto i portatili non si aggiornano. Sicuro che non vuoi un pc fisso?
http://www.informatica2008.it/da-15...y50-70-windows-10-59445554-0889955073402.html

Se no da amazon c'e' questo,
https://www.amazon.it/dp/B01KCMPXDY...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B01KCMPXDY
ma gli van messi 8Gb di ram aggiuntiva istantaneamente, perche' out-of-the-box fa cagare con 4Gb.
belli entrambi ma non vedo l'ssd corretto? dai su un pc di quella fascia potevano metterlo eh.. io lo aggiungerei soprattutto al lenovo...
non ho capito solo sulla tempistica dell'acquisto..

- Fisso non mi serve perchè spesso mi capita di spostarmi in un altra casa per qualche ora e voglio poter portare il pc con me.
- La fascia è ampia nel senso che preferirei stare sulle 500-600 ma per una buona occasione posso salire di budget (o viceversa scendere se cmq ne prendo uno molto buono a prezzo basso)
- riguardo la tempistica d'acquisto, ho indicato 2/3 mesi perché il pc mi servirebbe anche subito ma posso aspettare qualche mese dato che mi han detto che sono in arrivo delle nuove cpu e/o schede video e quindi aspettando un po ci potrebbe essere un abbassamento di prezzi per quelle attuali , confermate il ragionamento o tanto vale prenderlo subito (aspettare a me non costa nulla)?

tra i5 ed i-7 cambia molto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro