Miglior pc amd socket am3+ nel rapporto prezzo prestazioni

Pubblicità

Alessio Sgaramella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Fermo restando che sto per aggiornare il mio pc per cui in mio possesso ho gia i seguenti componenti:
Cabinet fractal designe midi full atx
Alimentatore ocz 750 modulare
Um ssd cortex 64 gb
E due hd normali sata
Volevo cambiare per il momento solo mb,cpu,e ram ed avevo pensato a questa configurazione come da titolo :
Fx 8320
Asrock 960 gm u3s3 fx
Ares gkill 8gb cl9 da 2133

In un primo momento non vorrei acquistare una vga ma in seguito si mari una r9 o r7 insomma una delle ultime ,secondo voi ce qualcosa che magari non e equilibrata? Grazie a tutti per i consigli

Grazie per la risposta ...quindi di alternative con una discreta integrata per il momento ??? Io cercavo il giusto compromesso non da cambiare subito pero ...aiuti??? In prospettiva anche a giocare in pieno in futuro ovviamente ma per il momento deve fare office web tv on demond ... io non ho trovato quasi nulla ???

Ultima modifica:
Per sfruttare bene la tu cpu ci vuole una scheda madre con chipset 990, io opterei per una Asrock 990fx extreme 3 che sulla chiave la trovi a circa 80 €, il problema e che non ha una scheda integrata discreta, dovresti ripiegare su una scheda dedicata e se non ci giochi potresti prendere una hd5450/6450 che con circa 25/30 € te la cavi e ci guardi i video in HD e tutto il resto.
TI consiglio anche di investire una trentina di euro su un dissi tipo CM Hyper t4 che ti permette di fare anche un po di overclock e portarlo alle frequenze dell' FX8350.

Cmq tutto gira intorno al budget che ti sei prefissato, se sappiamo quello ti possiamo aiutare meglio.

non ho nessun problema di budget ... infatti il mio intento sarebbe come da titolo cercare di creare la miglior configurazione AMD possibile nel giusto rapporto qualità PRESTAZIONI PREZZO con le finalita di cui sopra compreso il gioco a livelli massimi , la location del pc sarà il salotto e potra contare su un monitor full hd da 60" piu un proiettore led 3d ... insomma sto cercando di allestire il salotto all'occorrenza in una sala multimediale a tutto tondo senza disdegnare Office orami sempre presente egli impegni quotidiani !!!

QUINDI SECONDO VOI QUALE E' LA CONFIGURAZIONE IDEALE?

QUINDI SECONDO VOI QUALE E' LA CONFIGURAZIONE IDEALE?

per gli 8 core ci vuole una 990fx soprattutto per fare oc.

Una buona mobo è la UD3 990fx gygabite
La migliore come rapporto prezzo/prestazioni è la saberthtoot 990r2 , è perfetta !

se puoi vai di quella non te ne pentirai:

qui delle recensioni:
ASUS Sabertooth 990FX R2.0 Review - Overclockers Club

ASUS Sabertooth 990FX R2.0 Review - Schede madri - Reviews : ocaholic

qui la mia r1:
http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro