Miglior notebook/ultrabook per 1000

Pubblicità

Daniele Magrì

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
vorrei un pc abbastanza potente, magari sottile e leggero (ultrabook) io ho trovato questo

ASUS S550CB-CJ019H - 90NB02D1-M00240 - Notebook - Mediastar.it

specifiche :

PROCESSORE
Produttore Intel TecnologiaCore i7
Velocità di clock 2 GHz Modello del processore i7-3537U Bit 64 :lol:
Cache L2 Dimensioni Totali 4 Mb

MOTHERBOARD
Chipset Intel HM76 Front Side Bus 1.600 MHz :look:

RAM
Ram Installata 8 Gb Ram Massima 8 Gb :lol:
Banchi Ram Totali 2 Banchi Ram Liberi 0 Frequenza 1.600 MHz :lol:
Tecnologia DDR 3 Tipologia SO DIMM Nome Modulo PC3-16000 Numero pin 0

MONITOR
Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione Led Tecnologia Lcd Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 :rolleyes:
Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px :doh:
Risoluzione (Standard) Hd (1366 x 768) Luminosità 200 nit Contrasto 300:1 :cav:
Supporto Colori 16 milioni Tempo di risposta 8 ms :shock: Compatibile 3D No Touch screen Si :D
Caratteristiche specifiche Schermo Touch

MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporto 750 Gb :)
Tipologia Controller SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 750 Gb
Interfaccia Supporto 1 SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1 5.400 Rpm :PCfury:

AUDIO
Scheda Audio Integrata Si Microfono Integrato Si

GRAFICA
Produttore Nvidia Modello GeForce GT740M Integrata :rock1:
Memoria Dedicata 2.048 Mb Memoria Massima 2.048 Mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 2.048 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza)1.536 Px
Tv Tuner No

WEBCAM
WebCam integrata Si
WebCam Risoluzione (Larghezza)800 Px WebCam Risoluzione (Altezza) 600 Px
Megapixel 1,3 Frame per secondo 8

BATTERIA
Durata Batteria 4 hr Numero celle 4

Caratteristiche specifiche
La durata della batteria è puramente indicativa
e può variare a seconda dell'utilizzo del Notebook

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O. Windows 8 Bit S.O. 64 :vv:
Immagine Precaricata di Office (attivabile con PKC) 2010 Versione Office Starter
Software Applicativi Office versione di prova 30 gg Durata antivirus incluso 1 months

DIMENSIONI & PESO
Altezza 2,1 Cm :lol:
Larghezza 38 Cm
Profondità 26,6 Cm
Peso senza imballo 2,65 Kg:lol:

LETTORI MEMORY / SMART CARD
Numero Formati 1 Compact Flash (CF) No Memory Stick (MS) No Memory Stick Duo (MSD) Si
Memory Stick PRO Duo (MSPD) No Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No Memory Stick Micro (M2) No
Micro Sd No Multimedia Card (MMC) No Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No Secure Digital card (SD) No
Secure Digital Mini (MSD) No Xd-Picture Card (XD) No Solid State Disk (SSD) No

UNITÀ OTTICHE
Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±RW DL
Velocità Lettura 4 x Velocità Scrittura 4 x
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL, DVD±RW DL
Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL
Caratteristiche specifiche S-Multi DL

CONNESSIONI
Lan (rj45)Ethernet 10 / 100 / 1000 Wireless (standard) 802.11n Bluetooth Si
Bluetooth Versione 4 Porte Usb 2.0 2 Porte Usb 3.0 1 Porta Hdmi Si Porta Vga Si
Modem (Sì / No) No Firewire 400 (IEEE1394) No Firewire 800 (IEEE1394b) No
External SATA No Slot Pc card (Pcmcia) Porta Thunderbolt No Modulo Sim non presente
Altre connessioni Headphone-out jack (S/PDIF), RJ45 Lan Jack for Lan insert, Vga Port (D-Sub)

TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO
Tastiera (tasti) 88 Tasti speciali 0 Sistema di puntamento TouchPad
Caratteristiche specifiche Tastiera con tasti a isola, multi touch
Tastiera retroilluminata No

GENERALE
Tempo di accensione 1 Colore Primario Nero Colore Secondario Grigio
Materiale Chassis Alluminio Caratteristiche di sicurezza Attacco Kensington Lock
Caratteristiche specifiche Input: 100~240V AC, Output: 19V DC,65W

P.s. Magari se sapete consigliarmi qualcuno con tastiera retroilluminata e con una buona scheda grafica :)

Si ma il processore del Lenovo è il 3632, meno potente del 3630 , a questo punto mi prenderei uno con il 3630, e poi il Lenovo è più spesso è esteticamente vince l Asus

Deddy 98, so che possiedi l'asus, dimmi i Pro e i contro, però sincero e... ;)

Cone vanno i giochi ? Fps ? Quali giochi hai provato ? Grafica Max min ultra...? Dimmi dimmi :)

Ma che significa che sembra uscito dagli anni novanta?! :asd:
In fatto di autonomia vince perché il processore consuma meno della metà di 3630 e 3632, le temperature sono uguali.
Poi shalla daniè se vuoi un pc più costoso e meno pptente prendi l'asus ;)

@Matti1598 è brutto ha un aspetto vecchio e in autonomia il processore ulv é migliore senno perche lo fannoa risparmio energetico

@Daniele Magrì allora i pro sono tanti per tua fortuna: la temperatura direi ottima anche sotto sforzo, mai superati i 58 gradi di massima, il design veramente elegante che riprende un po quello del mac e delle sue finiture in alluminio, è molto fino ( circa 21mm) e davvero leggero. le prestazioni sono elevate pur avendo un i7 ulv e svolge bene il suo lavoro l accensione e lo spegnimento del pc sono di circa 15 sec a volte anche 10 per il resto scattante in tutto. ottima direi l autonomia che va dalle 3 ore e mezza alle 4 ore di navigazione web e con asus instant on sta in standby fino a 41 giorni e riprende la sessione in due secondi (testato ma purtroppo non funziona ci mette circa 7 sec a riprendere la sessione) la tastiera, che dire, comodissima e con tastierino numerico mentre il touchpad ha delle gesture molto utili (stile mac) un problema però sorge all' avvio del pc dato che per avviare le gesture serve un po. le uscite sono 3 due da 2.0 e una da 3.0 (velocissima) hdmi sd jack etc ha un lettore ottico solo dvd abbastanza buono. lo schermo pur non essendo full hd si vede benissimo e poi con i video hd è una bomba anche la luminosità buona (ovviamente la batteria cala notevolmente). l audio è la cosa che amo di più di questo computer, è davvero alto il volume e nitido mai sentito prima su notebook. l ultimo pregio ma non meno importante è di sicuro la scheda grafica finora non ho giocato molto avendolo comprato da poco ma ti posso dire che con call of duty black cops 2 a dettagli alti non laggava mai e la qualità di gioco ottimale con temperature sui 58 gradi. anche la riproduzione video su youtube (1080p) gira fluida.
i contro: questo pc ha bisogno di cure non gli far mancare un antivirus e un buon programma di pulizia (ti consiglio advance system care 6, io ho la versione pro e va molto bene) ho fatto dei test accurati e ho notato che lasciando il computer senza manutenzione per una settimana la navigazione web e la performance del pc sono notevolmente calate, una volta fatta una pulizia veloce e riavviato il pc le prestazioni sono ritornate come prima. mi sono spaventao infatti quando non riusciva a riprodurre più dei video su youtube in 1080p e allora ho cominciato a prendermene cura sul serio. questa è un po una panoramica per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi e ricorda per quel prezzo te lo consiglio vivamente io me ne sono subito innamorato soprattutto del design.

Cosa intendi per 58 gradi sotto sforzo?
Come fai a dire a che dettagli e con che temperature si gioca a bo2 se non l'hai mai provato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro