DOMANDA Miglior notebook tra 1000-1300 euro

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Salve, vorrei comprare un Laptop con alte prestazioni ma non sono molto sicuro di cosa sia meglio prendere.

Budget = tra i 1000 e i 1300 euro
Venduto e spedito da Amazon perchè non mi fido di altri eshop (o al massimo venduto e spedito da eprice se pensate sia affidabile, ma meglio Amazon)

L'uso che ne devo fare è:
-produzione musicale (ableton, pro tools, Cubase)
-guardare film e TV show su Netflix collegandolo al mio monitor Samsung S27C350H (full HD 1920x1080) tramite HDMI.
-gaming ma neanche troppo: non sono patito di videogiochi e in generale mi piace stare all'aperto più di quanto mi piaccia stare davanti al computer però ogni tanto mi piace rilassarmi e poter giocare a qualche titolo come fifa, pes, world of Warcraft e giochi di simulazione di aerei come ad esempio Prepard3D (ma no so se sia usabile con un Laptop nel budget che ho disponibile, in caso non fosse possibile non importa).. Non mi interessa virtual reality
-più in generale vorrei un Laptop veloce in tutto per un bel po' di anni. Vorrei evitare di cambiarlo tra 3 anni...

Schermo da 17 pollici, niente di più piccolo, deve rimpiazzare un computer fisso.. La tastiera retro-illuminata sarebbe bella ma non un must. Però diciamo che vorrei che la tastiera e il TouchPad siano comodi.. Per quanto sia una caratteristica abbastanza soggettiva..

Se qualcuno di voi fosse così gentile da farmi una panoramica di ciò che è disponibile al momento e/o sta per uscire su questa fascia di prezzo sarebbe il massimo.. Non ho problemi a spendere anche qualche cosina in più se ne vale veramente la pena però non ne capisco niente di Laptop e non ne ho mai avuti prima quindi non sono capace di sceglierne uno da solo ora come ora..
Spero nel vostro aiuto
Grazie per aver letto e per le risposte in anticipo! :)

Andrea
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Ma è un 15 pollici.. A me serve un Laptop con schermo grande, meno di 17 pollici è veramente piccolo...
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Anzi scusate mi si è aperto qualche altro link, è un 17 pollici..
Quindi dite che gli asus sono i migliori? Quanto è potente un i7-7700HQ a confronto con un ryzen 1600 o un i7-7700k?
Sulle recensioni del rog dicono che è affetto da backlight bleeding ma non so cos'è esattamente..
Mi sapete dire anche quanta differenza c'è tra un Laptop con una 1050ti e uno con una 1060? Giusto per capire...
Grazie in ogni caso per l'aiuto :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma è un 15 pollici.. A me serve un Laptop con schermo grande, meno di 17 pollici è veramente piccolo...
Hai ragione sorry

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Per quanti anni resta "veloce" un Laptop con i7-7700hq e gtx 1050ti? Che performance potrei aspettarmi nel tempo? (in quanto a declino delle performance)
Grazie
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Beh stai parlando del processore attualmente top di gamma tra i notebook di certo durerà parecchio il tempo non è quantificabile ma il processore di certo non avrà un declino di performance così visibile considerando che i7 di seconda o terza generazione continuano a dare filo da torcere anche ad i7 di sesta o settima.

Meglio di questo al momento c'è solo il Core i7-7820HK con possibilità di overclock ma è completamente fuori budget si parla di almeno 2700€
https://www.amazon.it/Asus-G752VSKB...93-21&linkId=556a7d8fed44e5592b971624530d35d3

Mentre la 1050ti è un ottima scheda sicuramente non il top per il gaming pesante come gli ultimi titoli tripla A, ma con qualche compromesso con i filtri ce la si fa alla grande in Full HD.

Non c'è un tempo quantificabile in quanto dipende esclusivamente da te quanto ti va bene abbassare gradualmente negli anni le impostazioni grafiche, tra 3 anni sicuramente questo pc non sarà da buttare ma darà filo da torcere il punto è che in 3 anni di evoluzione tecnologica può accadere l'impossibile.
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Capisco.. Perché in teoria avrei ordinato un pc basato su ryzen 1600 e rx 580 e tutti i pezzi dovrebbero arrivare in settimana per un costo totale di 1000 euro, ma con Amazon posso sempre rimandarlo indietro e prendere un Laptop visto che la mia ragazza vive in Inghilterra e quando vado da lei avere solo il cellulare come dispositivo multimediale non è il massimo...certo un 1600 durerebbe molto di più di un i7-7700HQ...poi c'è la perdita dei soldi per rispedire tutto indietro ad Amazon..
Poi diciamo non ho mai avuto un Laptop e non so cosa aspettarmi..come sono gli schermi? Leggevo di problemi di backlight bleeding non so quanto sia grave..
Il rog con la gtx 1060 ha i tasti retroilluminati belli colorati come quello con la gtx 1050ti? XD
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Amazon ti paga le spedizioni tu non spendi nulla.

Ti capisco viaggiando un laptop è fondamentale, beh come puoi immaginare tra un pc fisso e un notebook c'è una bella e grande differenza non solo di prezzo ma come hai detto di prestazioni, fatto sta che sicuramente un i7 7700HQ non ti farà rimpiangere nulla, assolve il suo compito senza problemi.

Ma neanche tanto se scendi di luminosità manco lo noti più.

Si anche questo guarda bene l'immagine
https://www.amazon.it/Asus-GL753VE-...93-21&linkId=d8f81a2c4bde3a66c73473c0ff5a2182
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Boh l'unico con un prezzo/performance ancora accettabile sarebbe il rog 753 ma leggo talmente tante review negative di tutti i tipi e gente che l'ha ridato indietro che onestamente non mi fido.. Poi il processore magari non mi darebbe problemi ma una 1050ti non so la vedo un po' "stretta" anche per quel poco che serve a me..magari mi tengo ryzen 1600 desktop e mi faccio il portatile quando Intel si deciderà a passare a 10nm (dovrebbe essere tra 1-2 anni se non sbaglio?)... Intanto colonizzo il Laptop della mia ragazza xDxD

Grazie in ogni caso per l'aiuto mi è servito a capirci qualcosa :D

Buona giornata :)
Andrea
 
I

id_11457

Ospite
Boh l'unico con un prezzo/performance ancora accettabile sarebbe il rog 753 ma leggo talmente tante review negative di tutti i tipi e gente che l'ha ridato indietro che onestamente non mi fido.. Poi il processore magari non mi darebbe problemi ma una 1050ti non so la vedo un po' "stretta" anche per quel poco che serve a me..magari mi tengo ryzen 1600 desktop e mi faccio il portatile quando Intel si deciderà a passare a 10nm (dovrebbe essere tra 1-2 anni se non sbaglio?)... Intanto colonizzo il Laptop della mia ragazza xDxD

Grazie in ogni caso per l'aiuto mi è servito a capirci qualcosa :D

Buona giornata :)
Andrea
il processore pompa, tranquillo. sulla scheda video le nvidia laptop pascal sono praticamente fotocopia delle versioni desktop contrariamente al passato. sul difetto degli asus riguarda l'uniformità della retroilluminazione, sui bordi se vedi le schermate nere si vede un alone più chiaro perché non scherma bene. se facessi grafica potrebbe essere un problema ma per l'uso gaming o multimediale in generale è sostanzialmente ininfluente.
http://amzn.eu/7mxyGTu
http://amzn.eu/fQvX9oE
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili